Ricerca

Celegian

Le diverse forme di vita della galassia comprendono tutte le forme, non solo le figure umanoidi comunemente incontrate su molti mondi. I Celegians sono una speciedi scyphozoans intelligente, che appare come un cervello galleggiante a cui sono connessi diversi ditentacoli prensili. Sono una specie rinomati per la loro saggezza e intelligenza.
I Celegians si sono evoluti dal mare-dimora degli antenati, e hanno sviluppato una forma naturale di levitazione allo stesso modo di un generatore repulsorlift organico. Il loro pianeta natale di Celegia è soffocato da un clima di cianogeno, che è letale per la maggior parte delle specie. I Celegians impongono di vivere, e l'ossigeno comune è tossico per la loro specie. Come tale, quando viaggiano fuori dal loro mondo, di solito sono racchiusi in un supporto vitale realizzato da una camera riempita con del cianogeno, e grazie alle loro capacità naturali di levitazione appaiono come se fossero a galla in una salamoia acquosa.

I Celegians sono spesso alla ricerca di ampliare le loro conoscenze e sono esploratori naturali che si sono avventurati lontano dal loro mondo. La loro forma fragile, però,impedisce loro di interagire troppo spesso con gli altri, e come tali, non sono comunemente incontrati.