Ricerca

Asus

Clawdite


I Clawdites sono una propaggine genetica dei nativi umanoidi di Zolan, un pianeta in Rim Mid. Il loro sviluppo è venuto per caso, quando degli scienziati hanno cercato di innescare una modifica genetica sulla pelle dei Zolanders, effettuando una modifica genetica per proteggersi dalle radiazioni solari. Questo evento, secoli fa, ha attivato la divergenza della specie Clawdite dalla linea Zolander evolutiva.
La proprietà Mutaforma per i Clawdites è un processo estremamente disagevole. I Clawdites devono sopportare un forte dolore per cambiare e mantenere il proprio aspetto esteriore se diverso dalla loro forma naturale. I trasformatori più esperti impiegano speciali oli terapeutici e tecniche di meditazione per aiutare le loro trasformazioni.
Quando sono a "riposo", i Clawdite sono indistinguibile dagli Zolander regolari. I Clawdites, tuttavia, sono stati a lungo ostracizzato dalla società degli Zolander, considerata peccaminosa e impura, e costretti a vivere in ghetti assicurato.
Al momento della crisi separatista, i Clawdites hanno consolidato un poco di potere politico che li aveva avvicinati al Conte Dooku per gli aiuti. I tumultuosi eventi della Guerra dei Cloni hanno messo questi primi passi di autonomia in attesa, e quando l'impero è salito al potere, hanno bloccato Zolan impedendo ai Clawdites di lasciare il mondo.
Come la Nuova Repubblica ha sostituito l'Impero, Zolan esplose in una guerra civile, e i Clawdites sono stati in grado di prendere il controllo di tre quarti del loro pianeta. Questi sviluppi allarmanti sono stati poi eclissati dalla invasione degli Yuuzhan Vong. Durante questa crisi più recente, la Nuova Intelligenza Repubblica, i servizi segreti della nuova repubblica, ha tentato di reclutare agenti Clawdite di infiltrarsi tra le fila degli Yuuzhan Vong.