Ricerca

Coway

I Coway sono una razza di umanoidi che vive sotto terra coperti di pelo. I Coway abitano Mimban, il quinto pianeta del sistema Circarpous. Questa razza è aggressiva e ha un'intensa antipatia per gli abitanti della superficie. Quando l'Impero è arrivato su Mimban, i Coway sono riusciti ad evitare contatti muovendosi in profondità sotto la superficie. Purtroppo, l'attività estrattiva Imperiale ha violato il loro territorio, spingendo i Coway a ribellarsi con scatti imprevedibili di violenza.
I passaggi quasi senza fondo costruiti dai Thrella, estinti, hanno spesso collegamenti laterali che portano al mondo sotterraneo dei Coway. Un passaggio Coway particolare, illuminato da un tipo particolare di funghi luminosi, contiene un vasto lago sotterraneo. Il lago ospita una pericolosa creatura amorfa pseudopodia e una città abbandonata Thrella si trova sul limite estremo del lago. Questo albero di 200 Coway vivono in un villaggio primitivo costruito in un enorme anfiteatro naturale. Le loro tribù è governata da un triumvirato di capi, che si rivolgono a loro dio Canu per il giudizio su questioni importanti.
I Coway sono ricoperte di fine peluria grigia. Sono umanoidi bipedi, con occhi piccoli e grandi palpebre, e la visione a raggi infrarossi che permette loro di vedere al buio. Il loro sistema digestivo utilizza forti aminoacidi per digerire le carni non cotte, licheni e funghi che sarebbe velenosa per l'uomo.