Daisy Ridley: un amore per Rey?

In Star Wars l’amore è stato sempre una componente presente, dall’iniziale triangolo Leia – Han – Luke, evolutosi in Leia – Han con l’accoppiata principessa – canaglia, al romantico e impossibile amore di Padmé e Anakin col suo tragico finale. Nei nuovi film, nonostante la speranza dei fan che vorrebbero una relazione di Rey con Ben o Finn o ancora Poe, oppure tra Poe e Finn, per ora non c’è alcun accenno a una lieson di tipo amoroso.

I fissati di Reylo potranno rimanere delusi, in quanto anche Daisy Ridley in una recente intervista ha dichiarato: “Non ho parlato con [il regista di Episodio IX, J.J. Abrams] ma quest’anno ho fatto un film che non era romantico, penso che sia meraviglioso avere relazioni non romantiche. Non penso che nei film ci sia sempre bisogno di una relazione sentimentale e penso che i rapporti di amicizia possano essere romantici nei loro gesti, nella loro intimità, in tutto ciò, quindi penso che, se tutto va bene, Rey e Poe avranno alcune scene insieme, che ci sarà intimità, ma per me non deve essere amore romantico”. Nonostante Rey si senta sola, dopo l’abbandono dei suoi genitori, ha sempre dimostrato di riuscire a cavarsela perfettamente da sola, non che Leia avesse bisogno di essere salvata, ma Rey sembrerebbe restare devota agli ideali jedi.

Sicuramente Rey è riuscita ad affascinare Finn e sicuramente tra i due c’è affetto, ma tutti sappiamo che ora Finn ha intrapreso una relazione con Rose, mentre l’incontro con Poe è avvenuto solamente alla fine dell’avventura di The Last Jedi. Sebbene possa sembrare che ci sia qualcosa con Ben, Rey è troppo ferma nella sua posizione per cedere al lato oscuro e innamorarsi di lui, inoltre, anche Ben è troppo radicato nelle sue convinzioni per passare al lato chiaro della forza e intraprendere un legame amoroso con Rey. Il legame esistente tra i due è dato esclusivamente dalla contrapposizione dei due lati, come lo yin e lo yang che hanno origine reciproca: l’uno non può esistere senza l’altro.

Potete trovare l’intervista a questo link: https://sleemo.tumblr.com/post/169480802407/daisy-ridley-mtime-daisy-discusses-whether-there

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *