Galactic Academy Varykino Campus Italia

La Galactic Academy Varykino Campus Italia è il Club internazionale di costuming Star Wars per giovani cadetti (under 18).L’Accademia Galattica è il luogo pensato per tutti i giovani appassionati di Star Wars! La generazione adulta può esprimere la propria passione per i costumi Star Wars grazie ai gruppi mondiali ufficializzati direttamente da Lucasfilm: 501st Legion (www.501italica.com) e Rebel Legion (www.rebellegion.it) di cui abbiamo parlato nelle scorse puntate di questo speciale di Satyrnet. Le Legioni sono gruppi di costuming nati più di 15 anni fa dall’idea di Albin Johnson, che nel 2009 ha ideato anche la Galactic Academy permettendo alle nuove generazioni di fan di Star Wars di mostrare passione ed entusiasmo diventando ufficialmente Cadetti, e potendo così collaborare attivamente con le “vecchie” Legioni negli eventi in costume.

La Galactic Academy Varykino è un club mondiale gratuito di costuming Star Wars riservato esclusivamente a bambini e ragazzi. Chiunque abbia meno di 18 anni ed ama vestirsi come un personaggio imperiale o ribelle di Star Wars è il benvenuto tra i cadetti.  Un club dove i giovani membri possono divertirsi ed essere con orgoglio in una grande comunità mondiale di appassionati, con eventi a tema, gallerie online di immagini, tanti costumi e giochi.

L’Accademia è divisa in forze Imperiali e forze della Repubblica (o Resistenza come probabilmente si chiamerà la ribellione nella nuova trilogia Disney), ciascuna composta da 3 compagnie in base all’età dei gloriosi cadetti: 0-7 anni, 8-12 anni e 13-17 anni.

Il sito dove trovare informazioni ed entrare nel club è : www.galactic-academy.net.

Oppure su FaceBook è attivo il gruppo italiano della Galactic Academy all’indirizzo:  facebook.com/groups/237936389707447/

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *