La mia esperienza con Jedi Generation Arena Roma

Jedi Generation Arena Roma è una accademia fenomenale. Dopo la mia esperienza con loro, ho saputo mettere in pratica i miei sport personali del passato con il loro allenamento, il loro metodo e le loro tecniche. Collaborazione, tecnica, carisma, coinvolgimento e soprattutto forza, elasticità, coordinazione e determinazione..sono questi i talenti e le capacità che si ricavano da questa Accademia. Un mix di Spettacolo, Sport e Recitazione. I combattimenti racchiudono Arti Marziali e non solo, ma fanno in modo che la propria fisicità, massa muscolare e sportività si mettano in pratica in tutto e per tutto, accelerando la propria motivazione.

Jedi Generation è l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars più popolare d’Italia. Nata come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppata in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico. Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith. Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono. I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d’età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie. L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith.

L’Arena di Roma nasce a Colleferro nel 2014 come gruppo di Grv Fantasy-Medievale di combattimento e spettacolo per fiere e feste di paese; nell’Aprile 2015, l’istruttore e fondatore Leonardo Biagioni, decide di cambiare direzione del gruppo verso nuovi orizzonti, l’universo espanso Star Wars e ampliandone le conoscenze, fino a mutare la struttura degli allenamenti e della filosofia del gruppo. Abbandonando lo stile medievale/fantasy e adottando lo Sci/fi dei combattimenti e dell’interpretazione Jedi e Sith, conosce alcuni elementi della Rebel Legion e della 501’st Italica Garrison, poi intreccia rapporti con Emanuele Terzano, Maestro e Fondatore della Jedi Generation. Dopo aver seguito il corso istruttori,apre la prima accademia Jedi Generation nella Capitale e dintorni. Ad oggi, i suoi due corsi contano una ventina circa di partecipanti ognuno e vanno via via espandendosi mano mano che si fanno conoscere al pubblico con le loro coreografie.

Ringrazierò sempre all’infinito l’istruttore Leonardo Biagioni e tutto il gruppo che si era creato con cui collaboravo nei nostri esercizi e spettacoli. Spero vivamente e il più presto possibile di tornare con voi.  Sempre pronti e forti!  Un grande In bocca al lupo e buona fortuna per la vostra attività,  passione e lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *