Rivelata la data di inizio di produzione per Obi-Wan

Lo scorso agosto, Lucasfilm ha confermato che è in lavorazione un film spin-off  della Star Wars Anthology dedicato al maestro Jedi per antonomasia (almeno fino al prossimo 13 Dicembre) Obi-Wan Kenobi , e ora abbiamo scoperto quando inizierà effettivamente la sua produzione: secondo Omega Underground, le riprese inizieranno a Gennaio 2019, ovviamente nei Pinewood Studios di Londra.

Ad agosto, lo ricordiamo, i rumors davano Stephen Daldry in trattative per dirigere il film, ma non è stato ancora confermato; ovviamente molti fan sperano di vedere Ewan McGregor riprendere il suo ruolo, ma Lucasfilm non ha ancora annunciato il cast per il film. Il titolo provvisorio del film è Joshua Tree, e se il film spin-spin comincerà le riprese nel gennaio 2019, Lucasfilm  manterrà l’obiettivo di pubblicare un nuovo film su Star Wars ogni anno: quindi lo spin-off Obi-Wan sarà probabilmente distribuito nelle sale nel 2020  preceduto da “Solo: A Star Wars Story”, che uscirà nel 2018 e da Star Wars: Episodio IX che uscirà nel 2019.

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

One Comment on “Rivelata la data di inizio di produzione per Obi-Wan”

  1. “Lo scorso agosto, Lucasfilm ha confermato che è in lavorazione un film spin-off della Star Wars Anthology dedicato al maestro Jedi” No, non è vero. Non c’è stato alcun annuncio ufficiale. Solo voci di corridoio, come voci di corridoio sono quelle secondo le quali le riprese dovrebbero iniziare nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *