Rovigo Imperial Garrison Star Wars Cosplay

Continua il nostro viaggio alla scoperta di tutte le associazione Cosplay dedicate a Star Wars, quest’oggi l’amica Cindy Corrà ci porta Veneto, una regione molto attiva per il fandom della saga creata da George Lucas! La Rovigo Imperial Garrison Star Wars Cosplay è formata da un gruppo di appassionati di Guerre Stellari provenienti principalmente dalla provincia di Rovigo.

L’associazione ha già partecipato a diversi eventi nella zona come uscite dei film al cinema, notti bianche, eventi benefici anche in ospedale e fiere soprattutto a tema comics e cosplay; lo scopo della Rovigo Imperial Garrison Star Wars Cosplay è quello di fare divertire ed appassionare le persone al fenomeno cosplay ma soprattutto di Star Wars e magari regalare un sorriso, un attimo di spensieratezza e una foto che ricordi questo momento.

Recentemente il gruppo ha partecipato a due eventi: il Lego winter brick, il 17 dicembre a Ferrara, dove ha sfilato e fatto foto con adulti e bambini, ed abbiamo inaugurato la riapertura del teatro cinema Don Bosco il 23 dicembre in concomitanza con la proiezione del film “Gli ultimi Jedi”, visto che, purtroppo, il multisala Cinergia di Rovigo è stato chiuso a causa di un incendio. Se volete conoscerli meglio o contattarli potete trovarli su facebook: https://www.facebook.com/groups/138162710143215/

 

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *