Special Charity Evening al Gasoline Trento

Giovedì 4 Gennaio, Saber Guild Trento sarà presente per lo Special Charity Evening, una serata di beneficenza presso il Gasoline di Trento nord dalle 20:00 alle 2:00, dove affiancheranno l’associazione “Centro Sebastiano Fta Onlus“: durante la serata gli ospiti potranno cimentarsi con i corsi di combattimento con spada laser e ricevere il tuo diploma Jedi o Sith, scattare foto con i personaggi del Universo di Star Wars e rivedere gli spezzoni salienti della Saga. Per i più piccoli le immancabili foto con i teneri Porg!

La Fondazione Trentina per l’Autismo è uno strumento per favorire la realizzazione di progetti allo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone con Autismo di ogni età (infantile, adolescenziale e adulta), sviluppare migliori competenze e sostenere le famiglie. L’Autismo è un disturbo che compare entro i primi tre anni di vita e perdura in molti casi per tutta la vita. Si manifesta con una difficoltà nei processi di interazione e di scambio, nella compromissione del linguaggio e nella presenza di comportamenti inadeguati. È presente nella popolazione nella misura media di un caso ogni mille. Non ci sono attualmente delle cure specifiche che portino alla guarigione. È la patologia meno studiata in assoluto nel mondo scientifico, per la grande complessità di numerosi fattori presenti nello stesso soggetto.

Saber Guild Trento nasce nel 2010 come Trento lightsaber Gym Training dall’idea di un piccolo gruppo di persone appassionate dell’universo creato da George Lucas, con l’intento di radunare gli appassionati di Star Wars di Trento e dintorni, per imparare a duellare con le lightsaber (le armi dei cavalieri jedi e dei sith) e creare coreografie di combattimento ispirate a quelle dei film. Partecipazione che è ovviamente totalmente gratuita. Successivamente dopo qualche anno di rodaggio nel 2012 si decide di affiancare al combattimento non solo la costruzione delle stesse lightsaber utilizzate per l’attività del gruppo, ma anche l’attività di costuming, costumi che in parte realizza il gruppo stesso,, la realizzazione di video e la partecipazione alle varie fiere del fumetto e del cosplay, con l’intento di poter così condividere tale passione anche attraverso la conoscenza di nuove persone e di altre associazioni. La Saber Guild di cui esiste già un tempio ufficiale a Roma (Saber Guild Roma), è una organizzazione internazionale no-profit, riconosciuta dalla Lucasfilm, costituita da volontari appassionati di Star Wars .Si occupa di costuming e di creare duelli coreografici ispirati all’universo di star wars, ed è impegnata in eventi di beneficenza e spettacoli. Saber Guild che quest anno ha partecipato attivamente per la prima volta alla Star Wars Celebration tenutasi ad Anaheim in America affiancando la 501 e la Rebel Legion le 2 associazioni ufficiali Disney/Lucasfilm. https://www.facebook.com/pages/Saber-Guild-Trento/102107009945595

Saber Guild Trento al vi aspetta numerosi al Gasoline di Trento nord! sicuri della vostra generosità! che la forza sia con voi!! https://www.facebook.com/events/137848920221564/

StarWars.it

About StarWars.it

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *