Acqua e Latte Blu – A Napoli Story

Acqua e Latte Blu è una commedia ambientata a Napoli, ai giorni nostri. Marco, attore di professione, è di passaggio in città per un provino e non ha soldi per alloggiare se non dal suo storico amico Ivan. Uno scomodo coinquilino, Fabio, fan sfegatato di Star Wars, metterà in difficoltà Marco con il provino e Ivan con la sua fidanzata. Numerosi colpi di scena costringeranno Marco a doversi interessare delle vicende narrate nei film di Guerre Stellari, stravolgendone i contenuti e creando una nuova versione della saga stessa.

Uno degli obiettivi di questa commedia è unire due mondi facendoli divertire insieme: da una parte quello degli appassionati del genere “Star Wars”, dall’altra chi invece non ama la saga e non ha intenzione di cambiare idea al riguardo. I non appassionati saranno ben rappresentati dal protagonista ( Marco) che odia Star Wars e prenderà in giro chi invece ne è molto coinvolto. Gli appassionati della saga invece affronteranno le tematiche con autoironia, rivivendo attraverso alcune citazioni, l’esperienza dei loro beniamini.

Gioco o realtà? Arrivare al limite senza mai oltrepassarlo, è questa la vera sfida per “Star Wars Napoli”, che in collaborazione con “Sipariamo” (compagnia di attori napoletani) spera di divertire il proprio pubblico, lasciandolo libero di sognare, ma con i piedi sempre ben saldi sul pianeta Terra.

Per info: facebook.com/events/372999536502180/

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *