Annunciato Vader Immortal: A Star Wars VR Series per Oculus Quest

Non c’è molto che può essere paragonato alla sensazione che si ha al un cinema quando le luci si spengono e sullo schermo appare il logo di Star Wars accompagnato dalle note leggendarie John Williams. Fra pochissimo tempo, nel 2019, si potrà letteralmente entrare nell’universo creato da George Lucas e interagire con uno dei cattivi più iconici di tutti i tempi, e persino affrontarlo impugnando una spada laser…

ILMxLAB e la nuova divisione immersive entertainment di Lucasfilm hanno annunciato un’esperienza dedicata all’universo di Star Wars, divisa in tre parti, intitolata Vader Immortal: A Star Wars VR Series. Scritto da David S. Goyer (Dark Knight Trilogy, Call of Duty e Blade), il primo episodio verrà lanciato con Oculus Quest appunto nel 2019. La serie si svolge tra Star Wars – Episodio III: La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, ed è direttamente collegata a Star Wars: Secrets of the Empire, sviluppata da ILMxLAB e The VOID.

Vader Immortal rappresenta un punto di svolta importante per l’industria entertainment della realtà virtuale portando il franchise più famoso del mondo nei nuovi visori Oculus VR all-in-one in un atmosfera immersiva come non si era mai provata! Colum Slevin, Oculus Head of Experience, ha dichiarato: “… che tu senta il respiro di Darth Vader alle tue spalle e che ti volti fisicamente per affrontarlo impugnando una spada laser con le tue mani, Vader Immortal può esaudire il sogno segreto di ogni fan … Untethered VR ti immerge in questo universo e ti pone al centro di questa incredibile storia”. A questa dichiarazione è seguita quella di Vicki Dobbs Beck, ceo della ILMxLAB: “La missione di ILMxLAB è di avere i fan all’interno della saga di Star Wars: questo gioco rappresenta un significativo passo avanti in questa ricerca in corso… i nostri amici di Oculus condividono questa stessa ambizione, dare vita a nuove storie estremamente coinvolgenti e, grazie all’hardware di Oculus, invitare i fan di tutto il mondo a conoscere Darth Vader come mai prima d’ora…”.

La nuova divisione Lucasfilm, ILMxLAB, è stata da sempre in prima linea nel campo dell’innovazione dello storytelling immersivo sin dal 2015, dall’installazione interattiva “CARNE y ARENA” alla più recente collaborazione con The VOID. Per informazioni: ocul.us/StarWars

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *