App e Chrome a tema Star Wars? Da oggi è realtà!

Immagine1s

Il nuovo film di Star Wars è sempre più vicino e Google non perde l’occasione di accontentare i fan con una delle sue fantastiche iniziative online a tema: stavolta potrete infatti scegliere se stare dal lato Chiaro o Oscuro della Forza. Andando sul sito google.com/starwars verrete posti proprio davanti a questa scelta che, una volta effettuata, le vostre app e i servizi offerti da Google subiranno un restyling a tema Star Wars, in base al lato che avete scelto.

Di seguito trovate alcune indicazioni riportate proprio da Google sul servizio“Non si può usare a lavoro o a scuola: purtroppo, gli account Google Apps for Work, Education o Government non sono supportati. Devi accedere con il tuo account Gmail per indirizzare la Forza verso le tue app Google. Si può cambiare il lato a cui appartenere all’indirizzo google.com/starwars. Trascina il tuo avatar verso il lato desiderato e fai clic su “Unisciti” per seguire la tua nuova strada. Per tornare alla normalità basta Visitare la pagina google.com/starwars, trascinare il proprio avatar verso il centro e cliccare su “Torna a predefinita”. In ogni caso, lo stato normale dell’esperienza Google verrà ripristinato automaticamente il 1° febbraio 2016. Siate pazienti, giovani padawan: dopo avere scelto un lato, potrebbero occorrere alcune ore per risvegliare la Forza in tutte le app. Per quanto riguarda le app e i dispositivi compatibili, sono inclusi Android Wear, Chrome, Chromecast, Gmail, Inbox by Gmail, Google Calendar, Google Maps, Google Now, Ricerca Google, Google Traduttore, Waze e YouTube. Questa esperienza è supportata su telefoni e tablet Android, iPhone, iPad, laptop Mac e Windows e Chromebook. La trasformazione di Chrome, Gmail e YouTube è supportata soltanto su computer desktop.Il mondo cederà al fascino del lato Oscuro? Dopotutto hanno i cookies! Usa l’hashtag #ChooseYourSide e condividi il tuo percorso con il mondo tramite i social media. Questo indicatore ti mostrerà se il mondo è passato al lato oscuro o se ha scelto il lato chiaro.Il calendario galattico: gli eventi di Star Wars vengono aggiunti automaticamente al calendario per tenerci sempre aggiornati sugli eventi importanti. Se le impostazioni del calendario sono pubbliche, anche altre persone potrebbero venire a conoscenza degli eventi, come per qualsiasi voce del calendario.”

La notizia è stata diffusa da un comunicato ufficiale di Google, definendo il servizio “creato dai fan, per i fan”, grazie anche alla collaborazione con Lucasfilm e Disney.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *