Astronavi Ribelli

 

Mercantile YT-1300 Millenium Falcon

Rappresentante delle migliaia di diversi modelli e varianti di mercantili che percorrono la galassia, il Falcon è personalizzato, robusto e ultra modificato a seconda delle esigenze di Han Solo: è questa la ragione della popolarità della class YT-1300. In realtà non esiste un modello standard di questa classe, qualsiasi pilota che valga il suo peso in cibo per Bantha cercherà di modificarne qualcosa, vuoi per incrementare la capicità di carico, vuoi la velocità o la potenzialità difensiva.

 

Incrociatore Stellare Mon Calamari MC80

I Mon Calamari forniro alla ribellione l’unico vero incrociatore da battaglia della loro flotta, e queste splendide navi si distinsero nella battaglia di Endor, come in molti epici scontri. Costituite da centinaia di vascelli da esplorazione Mon Calamari saldati l’uno all’altro, queste astronavi si sono rilevate straordinariamente efficaci sul campo di battaglia. Il loro principale vantaggio sulle navi avversarie è il miglio addestramento dell’equipaggio.

 

Corvetta Corelliana della Corellian Engineering Corporation

E’ una delle navi da battaglia più popolari della Galassia. Le corvette Corelliane vengono impiegate da corporazioni private e pirati spaziali oltrechè, naturalmente, L’Alleanza Ribelle.

Queste navi sono molto versatili e posso essere utilizzate per forzare i posti di blocco, per azioni intense di combattimento e un gran numero di altre missioni.

 

Fregata Nebulon B della Kuart Drive Yards

E’ il miglior veicolo da appoggio ravvicinato in forza all’Alleanza ribelle, in grado di svolgere mansioni di scorta ai convogli e di causare anche seri danni ad astronavi più grandi più grandi e meglio armate.

 

Bulwark Battle Cruiser

La classe Bulwark, delle TransGalMeg Industries, è quella di Astronave madre ovvero rappresnta una fortezza volante. E’ una delle più grandi navi da battaglia in forze all’Alleanza Ribelle. Ha un’arsenale e degli schudi di protezione capaci di sostenere intense battaglie stellari nonchè una capacità di carico d’eccezione.

 

Medium Trasport

Queste navi possono trasportare un enorme quantità di equipaggiamenti pur essendo lunque solo novanta metri. Sono praticamente solo rivestimento: all’interno vi è una sola, enorme area di carico. Trasportano medicine, alimenti, carburanti, pezzi di ricambio, materiale grezzo, armi e tutto ciò che può essere utile agli avamposti Alleati.

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *