Star Wars Anthology II: il film su Boba Fett

boba

Secondo della serie di spin-off dedicati a Guerre Stellari (Star Wars Anthology), l’episodio si incentrerà sulle origini del famoso cacciatore di taglie Boba Fett. Dovremo però attendere fino al 2018, mentre nel 2016 avremo il primo capitolo dell’antologia, dal titolo Rogue One. Nel frattempo cresce l’attesa per il settimo film della saga nelle sale a dicembre.

Il film dedicato al Cacciatore di Taglie Mandaloriano potrebbe essere diretto da Josh Trank, regista di Chronicle e Fantastic 4, ma rumor ci dicono che il suo rapporto con la Disney sia finito dopo il reboot degli F4 per non ben precisati motivi.

Per il ruolo di Boba si fanno già alcuni nomi assolutamente non confermati:  Aaron Paul (Jesse Pinkman in Breaking Bad), Michael Fassbender oppure Taron Egerton (Kingsman – Secret Service). I fan attenderebbero anche il ritorno del mitico Temuera Morrison (Jango Fett e tutti i suoi Cloni) ma sono tutte supposizioni non confermate.

Apparso per la prima volta in Star Wars Holiday Special e avendo un ruolo alla fine marginale ne  L’impero colpisce ancoraIl ritorno dello Jedi, Boba Fett è uno dei personaggi più amati della saga di George Lucas, ed è il protagonista di numerosi comics e il film di Star Wars Anthology a lui dedicato sarà sicuramente uno degli episodi più amati del nuovo corso LucasFilm / Disney.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *