Boss Nass

IDENTIKIT: Nella versione originale del film la stentorea voce dell'antropode anfibio Boss Nass è quella dell'attore Brian Blessed (era il re degli uomini falco nel Flash Gordon di Dino de Laurentis). Il personaggio è stato realizzato in numerose inquadrature utilizzando immagini digitali.

QUEL CHE C'E' DA SAPERE: Boss Nass (capo bagnato in tedesco) è il re dei Gungan, il popolo anfibio che abita le misteriose paludi e i mari del pianeta Naboo. Un eroe riluttante e inizialmente un po' infido, infine dalla parte dei "buoni", che il più delle volte interagisce con folle di personaggi digitali interamente realizzati dai programmatori dello Skywalker Ranch. I Gungan utilizzano per spostarsi grandi creature vagamente simili a dinosauri terrestri che chiamano Kadoo (le piccole) e Fambas (i più grandi).

LA CURIOSITA': Nonostante sia un Gungan, il robusto e chiassoso Boss Nass differisce radicalmente dall'aspetto fisico del vagabondo Jar Jar Binks. Anche nel suo caso l'effettistica raggiunge risultati di impressionante realismo ed espressività.

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *