Caccia Imperiali

TIE /IN della Sienar Fllet Systems

La principale serie di caccia stellari dell’Impero all’apice del suo potere, i TIE (Twin ion Engine) sono progettati per essere veloci a scapito della robbustezza. Prima della sconfitta, L’Impero non ci pensava due volte prima di sacrificare decine di piloti e navi pur di ottenere i propri scopi; per ogni caccia distrutto ce n’erano dieci nuovi di zecca. I Tie s’incontrano nelle vicinanze di avamposti stellari e costituiscono il simbolo più manifesto della potenza della macchina bellica imperiale.

 

TIE INTERCEPTOR della Sienar Fllet Systems

Progettato per contrastare le evidenti migliorie del caccia ribelle x-wing nei confronti dei precedenti modelli di caccia TIE, L’Interceptor fu introdotto poco dopo la sconfitta di Yavin, ma non riuscì ad entrare in servizio su vasta scala fino alla successiva battaglia di Endor. Questo caccia è dotato di motori più grandi e di convertitori di energia più potenti posti nei suoi pannelli solari.

 

TIE DEFENDER della Sienar Fllet Systems

Il TIE Defender è un nuovissimo tipo di caccia TIE. E’ equipaggiato di schudi protettivi e di un sistems di iperguida.

Il Tie Defender monta una considerabile capicità di fuoco, con la facoltà di ingaggiare combattimenti multiplo. Possiede tre grandi pannelli solari ed ha una monovrabilità pari al TIE interceptor e all’a-wing Ribelle. Rappresenta il più pericoloso avversario dei caccia ribelli.

 

TIE BOMBER della Sienar Fllet Systems

Una speciale edizione del modello TIE, ha due postazioni contenenti entrambi convertitori soloari. Una postazione contiene pilota e laser, viene usata per il controllo della nave. La seconda contiene l’armamento pesante. Il TIE Bomber, come gli altri Tie non possiede nè scudi, nè iperguida, nè sostentamento vitale.

 

TIE ADVANCED della Sienar Fllet Systems

Nato dal prototipo di Caccia Tie pilotato da Lord Vader durante la battaglia di Yavin, il Tie A è uno dei più potenti mezzi dell’impero. A differenza della maggior parte degli altri caccia imperiali, il Tie A possiede caratteristiche che lo mettono direttamente in competizione con i caccia ribelli. Possiede infatti uno scudo deflettore, 4 cannoni laser e soprattuto un potente motivatore d’iperguida che gli consente di giungere in battaglia anche senza il trasporto di astronavi madre.

 

XM-1 Missle Boat  della Cygnus Spaceworks

Uno dei pochi caccia monoposto imperiali non costruiti dalla Sienar Fllet Systems  è uno vero e prorpio caccia bombardiere capace da solo di abbattere una grande flotta. Forse eccessivamente lento può caricare molte armi ed essere presente in ogni battaglia grazie ad un proprio motivatore di iperguida. E’ il diretto avversario del Y-Wing ribelle.

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *