Caccia Ribelli

 

X-Wing T-65B della Incom

E’ uno dei più famosi caccia della Galassia. Luke Skywalker era al comando di un x-wing quando distrusse la prima Morte Nera. Queste navi costituiscono la spina dorsale della flotta di caccia stellari della Nuova Repubblica

 

Z – 95 Head Hunter

z-95.JPG (113789 bytes)Il caccia Z-95 è un’antica classe di astronavi di combattimento ed uno dei primi caccia ad entrare nella flotta ribelle. Scomodo, lento e poco armato lo Z95 venne ben presto sostituito dal modello suo diretto discendente: l’X-Wing. Viene ancora usato per la scorta di piccole flotte mercantili e per alcune missioni di ricognizione di minor importanza.

 

Y-Wing BTL-S3 della Koensayr

Il caccia Y-wing venne adottato al momento della fondazione dell’Alleanza Ribelle ed è rimasto popolare fino ai giorni nostri a causa della sua versalità, nonstante l’evidente anzianità del progetto, ormai obsoleto. Queste navi sono apprezzate soprattutto per l’estrema facilità nel reperire i pezzi di ricambio, che lo fa preferire a navi più potenti ma meno diffuse come l’A-Wing o il B-wing

 

A-Wing Dodonna Blissex

L’A-wing è un’ultra leggera, veloce e agile astronave. Monta due cannoni laser, sensori a lungo raggio e scudi leggeri che lo rendono la nave migliore per missioni di intercettazione. E’ la soluzione dell’Alllenza Ribellle contro i nuovi e velocissimi caccia TIE.

 

B.Wing

L’inusuale lokk del B-Wing è stato concepito dall’Ammiraglio Ackbar in persona, per essere una nua generazione di caccia pesanti. Hanno un lancia siluri protonici, cannoni blaster a ad ioni, con torretta a movimento libero. E’ un’ottima caccia da opporre alle navi da battaglia imperiali.

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *