Cameo delle Altezze reali William e Harry tagliato perché troppo alti

Ad aprile 2016, il Principe William e il Principe Harry, fan della saga Star Wars, tanto da aver partecipato alla premiere del film nel dicembre 2017, visitarono il set di “Star Wars: The Last Jedi”.

A novembre, John Boyega (Finn), ha raccontato a The Hollywood Reporter che William e Harry avrebbero avuto un cameo in The Last Jedi, nei panni di due Stormtroopers.

Secondo una fonte del Daily Mail, il cameo è stato tagliato perché le due Altezze Reali sarebbero, appunto, troppo alte: “Gli Stormtroopers sono tutti alti esattamente 180.34 cm. Al momento in cui abbiamo girato, penso che la sensazione fosse che la scena avrebbe fatto parte del film“. “A nessuno è piaciuto togliere a William e Harry il loro grande momento, ma la scena non funzionava nel montaggio finale, quindi è stata tagliata“.

C’erano già sospetti sul fatto che la scena non fosse stata inclusa da quando l’attore britannico, John Boyega, ha detto in un’intervista televisiva dello scorso dicembre, a ITV This Morning: “Mi sono personalmente scusato con loro [i principi] ieri e ho detto:” Mi dispiace che siate stati tagliati fuori dal film“.

William è alto 1,91 cm, mentre Harry 1,86. Quindi per loro la frase di Leia, rivolta a Luke: “Non sei un po’ basso per appartenere alle truppe d’assalto?” in questo caso non vale.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *