Cantina Cafè #1

Amici, Giovedì 22 Febbraio è andata in onda la prima puntata di Cantina Cafè, il format ideato da Star Wars Cosplay Treviso che vuole essere un luogo di ritrovo per parlare di tutto ciò che riguarda il mondo di una galassia lontana lontana… Cantina Cafè nasce da un’idea dell’Ammiraglio Angelica che, in seguito ad un sogno ambientato nella mitica Cantina di Mos Eisley, ha deciso di farne una realtà fruibile a tutti, appassionati e non. Cantina Cafè andrà in onda tutti i Giovedì a partire dalle 18.30, live nostra pagina Facebook del gruppo trevigiano. Per garantire a tutti la visione, la puntata rimarrà salvata sulla pagina, verrà caricata anche sul canale YouTube e sarà accompagnata anche da un breve blog che ne spiegherà il contenuto.

Di cosa abbiamo parlato durante la puntata? Dire di Star Wars sarebbe una risposta troppo ovvia perciò andiamo nello specifico. L’argomento che ha fatto da padrone riguarda un rumor proveniente dall’Irlanda che parla di un ipotetico ritorno del maestro George Lucas alla regia del nuovo spin-off della Saga.  Lo spin-off in questione è quello su Obi-Wan Kenobi, di cui si discute ormai da un anno ma del quale ancora non si hanno notizie ufficiali. Si ipotizza che potrebbe essere un film ambientato durante gli anni di esilio su Tatooine dove il saggio Maestro Jedi ha vegliato sul giovane Luke Skywalker, attendendo il momento propizio per parlargli della Forza. Una possibilità di spin-off che personalmente non ci fa impazzire a causa delle poche possibilità di sviluppo della trama, ma in ogni caso un’ipotesi che ci incuriosisce eccome. Ma tornando al rumor, pare appunto che i Paint Hall Studios di Belfast si stiano preparando ad accogliere un film di Star Wars per il 2019 e che proprio all’interno delle strutture sia stato avvistato lo stesso Lucas che girovagava con fare da “capo della produzione“. Non è infatti una novità che il vecchio George visiti gli studios durante le riprese dei film di Star Wars. E’ successo durante la produzione di Solo: A Star Wars Story, dove a detta di Kathleen Kennedy e di Ron Howard, pare che George abbia dato un consiglio al regista per una scena. Niente di eclatante rispetto alle voci di corridoio di cui sopra. Se davvero, e ripetiamo davvero, fossero vere queste ipotesi, che cosa dobbiamo aspettarci? Riuscirà Lucas a stare agli ordini della Lucasfilm? Ma soprattutto, perché la Lucasfilm si è sentita in dovere di richiamarlo per girare un film? Tutte questioni aperte alle quali cerchiamo di dare risposta nella diretta.

Dopo Star Wars, siamo passati a parlare di Star Wars Cosplay Treviso: in particolar modo del servizio fotografico che abbiamo fatto Domenica 18 Febbraio insieme al nostro Governatore Tarkin (Giancarlo Bigolin). In quell’occasione, ancora una volta, il Governatore ha dato prova del suo enorme talento con le fotocamera, nonché della pazienza, della perfezione e della professionalità. Invitiamo tutti i cosplayer che vogliono fare un servizio fotografico, a contattarlo tramite Facebook (facebook.com/giancarlo.bigolin.9) oppure scrivendo direttamente a noi.

Tra frecciatine ad Episodio 8 ed al suo regista Rian Johnson, qualche battutina sui componenti del gruppo ed una bella tazza di caffè, la puntata è volta al termine con l’invito al nostro prossimo evento: la Fiera dell’Elettronica di Rovigo, in programma Domenica 25 Febbraio.

Speriamo che questo recap sia stato utile e vi invitiamo a vedere la puntata.  A Giovedì prossimo e che la Forza sia con Voi!

 
Star Wars Cosplay Treviso

About Star Wars Cosplay Treviso

Nato ufficialmente nel novembre del 2013 dalla passione che da sempre lega la famiglia Busato all’universo di Star Wars, il gruppo Star Wars Cosplay Treviso ha oggi all’attivo più di 60 partecipazioni ad eventi culturali, commerciali e privati, nonché quindici costumi di proprietà al 100% cinematografici. Durante le manifestazioni, il gruppo interagisce con un pubblico di appassionati e non, ricreando fedelmente personaggi e situazioni dei film, coinvolgendo così grandi e piccini di ogni età, trasportandoli in una galassia lontana lontana.. Attivi su varie piattaforme social, Star Wars Cosplay Treviso deve il suo successo alle persone che li seguono e li supportano, costituendo la linfa vitale di ogni nostro singolo evento e fonte di grandi soddisfazioni personali per tutti i componenti del team.

View all posts by Star Wars Cosplay Treviso →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *