La Cosplayer Run diventa Stellare

La Cosplayer Run è una 5 Km organizzata da Cascina Oslera e Accademia72 ASD nella splendida cornice del Parco della Mandria per una camminata / corsa in allegria.  L’intero ricavato sarà destinato in beneficenza, a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

  • Il 20 settembre 2020, a partire dalle 09:30, presso l’ingresso “Cascina Oslera”, i cosplayer e i partecipanti potranno radunarsi e sfoggiare i loro costumi in una cornice animata da musica, stand e tutto il pubblico che già abitualmente affolla il parco. Gli iscritti alla corsa potranno ritirare il pettorale e, al termine, il pacco gara, che includerà una maglietta personalizzata e alcune specialità gastronomiche.
  • Alle 11:00 circa si partirà con la corsa non competitiva aperta a tutti: i cosplayer più sportivi e motivati potranno indossare le scarpe da running e correre insieme ai podisti sul percorso di 5 km adatto a tutte le età e gradi di allenamento, per i meno allenati sarà una piacevole camminata in compagnia dei propri amici.
  • Sarà allestito uno stand per l’istant-cosplay (dedicato sia ai grandi che ai bambini): in questo modo anche chi non avrà un costume potrà entrare nel mood della manifestazione.
  • A partire dalle 11:30 presso l’area di partenza/arrivo verrà allestito un punto di ristoro a cui potranno partecipare gli sponsor, oltre ai ristoratori delle Cascine del Parco ed altri operatori specializzati.

Tra le diverse iniziative in programma segnaliamo anche la preziosa presenza dalla 501st Italica Garrison, il gruppo di costuming di Star Wars ufficialmente riconosciuto da LucasFilm e Disney. Si tratta del distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! 501italica.com/

Per evitare assembramenti gli organizzatori devono giustamente gestire il maggior numero di iscrizioni in anticipo, gli organizzatori consigliano ai partecipanti di iscriversi a questo link verso il sito di ENDU, il nostro partner che gestisce le iscrizioni online, o sul sito www.accademia72.com dove è possibile trovare anche il regolamento della corsa e maggiori informazioni.

La manifestazione si svolgerà nell’assoluto rispetto delle normative vigenti riguardo alla pandemia. L’intera area è all’aperto e gli ampi spazi consentono il distanziamento necessario. Iscrivetevi ora e contribuite ad aiutare chi ha sempre i bambini nel cuore! Per info ecco l’evento ufficiale su Facebook: facebook.com/events/337902883875263/

L’Accademia 72 è un’Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Torino.Le Asd si distinguono dalle altre associazioni perché sono specializzate nell’organizzazione di attività sportive amatoriali per gli associati.   Accademia 72 nasce a novembre 2018 dall’idea di un gruppo affiatato di amici, che decide di mettere in campo il proprio entusiasmo e la comune passione per lo sport. Lo scopo che noi ci prefiggiamo è di avvicinare amatori e principianti alle varie discipline sportive dilettantistiche e di eSports. I valori fondamentali e fondanti di questa Associazione sono la sana competizione, il divertimento e la voglia di stare insieme, attraverso l’organizzazione di corsi in varie discipline ed eventi sul territorio. Accademia 72 A.S.D. è iscritta al CONI attraverso l’affiliazione al CSEN, la sede legale è in Corso Peschiera 191 a Torino.

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *