Darth Maul Apprentice – A Star Wars Fan-Film

maul
Un fan film di Star Wars, realizzato dal tedesco Shawn Bu, sta spopolando sul web per l’altissima qualità, gli effetti speciali e i costumi realizzati nel dettaglio.Sei milioni di visualizzazioni in una settimana per Shawn per  un fan film senza scopo di lucro fatto per passione e divertimento.“I personaggi sono di proprietà della Lucasfilm / Disney e non c’è alcun collegamento a tale società,” scrive.  Un vero peccato per la società in questione perché il corto possiede una carica e un’intensità molti fan non hanno trovato nell’ultimo capitolo dellla saga diretto da J.J. Abrams.

L’idea di  è di rendere giustizia a uno dei cattivi meglio riusciti in Star Wars, l’apprendista sith di Darth Sidious, il più pericoloso e meglio addestrato nella storia dell’Ordine: Darth Maul. Discendente dal clan guerriero dei Fratelli della Notte di Dathomir, ha il corpo e il volto interamente tatuati per mostrarne l’appartenenza. Darth Maul: Apprentice segue il percorso del cattivo di Phantom Menace, Darth Maul (dal primo episodio della saga) nel suo cammino verso il lato oscuro, e riproduce i caratteristici ‘marchi distintivi’ della serie, come l’epico dulello con le spade laser.

Shaw Bu, il 29enne creativo ha dichiarato “Abbiamo lavorato duro su questo film per quasi 2 anni! Abbiamo sempre pensato che Darth Maul avrebbe dovuto avere più spazio sullo schermo. Così abbiamo fatto un film solo per lui con i migliori combattimenti spada laser che abbiamo potuto realizzare!”. Replica un fan su Youtube “Non so come ma questo breve film ha una computer grafica migliore di tutto Star Wars”.

Oltre 70 persone sono state coinvolte nel progetto, che è stato girato in parte nell’Eifel National Park. Il giovane studente ha raccontato che per coprire i costi è stata necessaria “una somma di non più di cinque cifre”. Il bravo regista sin da quando ha postato il video, lo scorso 5 marzo, è già stato contattato da Hollywood!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *