Darth Vader Lego trionfa a Torino Comis

Marco Foglio trionfa con il suo straordinario Darth Vader di Lego al cosplay contest di domenica 15 Aprile di Torino Comics con il premio miglior Maschile! Il cosplay contest premia la creatività del concorrente, la sua capacità di immedesimarsi nel ruolo scelto e le sue doti interpretative e di simpatia, in una sfida all’ultimo abito per l’assegnazione dei premi. Nella giornata di domenica si sono alternati sul palco più di 300 cosplayer, in gara per aggiudicarsi il premio per miglior singolo (maschile e femminile), miglior coppia, miglior gruppo e giudicati da NadiaSk, nota cosplayer italiana conosciuta nel panorama internazionale come una delle vincitrice del WCS, World Cosplay Summit, Marco ed Enrico Callioni conosciuti come i Twins Cosplay vincitori della finale Italiana dell’ICL dell’edizione 2017 che alla finale spagnola si sono qualificati con un meritato secondo posto e Shappi cosplayer polacca conosciutissima anche lei nel panorama internazionale molto conosciuta per le sue armature. Questi grandi nomi del cosplay internazionale sono stati affiancati dal leggendario Davide Garbolino, doppiatore, direttore di doppiaggio e presentatore televisivo, voce di personaggi celebri del mondo dei cartoon come Johnny di È quasi magia Johnny, la tartaruga Ninja Michelangelo, Gohan di Dragonball e Nobita di Doraemon. fino al superpremio finale, un viaggio al London film and Comic Con di Londra. Il vincitore, oltre al viaggio e all’ingresso per 3 giorni alla fiera, avrà inoltre diritto a due diamond pass per incontrare Jason Momoa, attore star di Game Of Thrones e di Justice League.

Ecco i vincitori delle diverse Categorie:

  • Super Premio Torino Comics: Barbara Ghiotti e Gabriele Rubbi con Overwhatch
  • Miglior Maschile: Marco Foglio con Darth Vader (Lego)
  • Miglior Femminile: Sara Siviero con Athena dai Cavalieri dello Zodiaco
  • Miglior Coppia: Flavia De Benedetta e Raffaele Imparato con Biancaneve e Principe Florian da Biancaneve e i sette nani
  • Miglior Gruppo: Gruppo Final Fantasy XV
  • Miglior Interpretazione: Gruppo Love Live
  • Miglior Videogioco: Mark Gianna con Varian da Heroes of the Storm
  • Miglior Accessorio: Federica Fery Boccaccio e Margherita Kary Romano con Sin o Alice
  • Premio Phisique du role: Gaia con Hermione Granger da Harry Potter
  • Premio Simpatia: Matteo Mautilus Santina con Trilly da Peter Pan
  • Make-up: Paolo Spartano con Kratos da God of War

Sono state assegnate anche delle menzioni speciali a: Giulia Fontana con Nova,Mauro Coppa con Fester, Chris Pace con Pinguino, Davide Spyro Dutto e Logan Sumo Musso con Batman e Robin, Federica Yuki Ookami Bigarella con Arcanine.

Ringraziamo come sempre per l’organizzazione e la realizzazione dell’evento cosplay sia di sabato che di domenica i ragazzi della CospaFamily, che con duro lavoro, passione e simpatia ogni anno riescono a regalarci un evento che ci diverte e ci fa sognare.

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *