David Benioff e D.B. Weiss dal Trono di spade a Star Wars

La Lucasfilm ha annunciato che la nuova serie di film della saga di Star Wars sarà scritta e prodotta dai creatori della serie Il trono di Spade della David Benioff e D.B. Weiss per la HBO. Non saranno progetti che seguiranno il franchise originale, tantomeno la trilogia annunciata che sarà sotto la direzione artistica di Rian Johnson, quindi niente Skywalker.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha parlato così di Benioff e Weiss:David e Dan sono tra i migliori narratori oggi sul mercato. La loro sapienza nel costruire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricchissime creerà un nuovo terreno e spingerà la saga di Guerre Stellari verso mete che trovo incredibilmente emozionanti.”

Dal canto loro, i due scrittori e produttori hanno dichiarato che:Nel 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana e fin da allora l’abbiamo sognata. Siamo onorati per questa opportunità, vagamente terrorizzati dalla responsabilità e emozionati all’idea di cominciare, appena l’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà terminata.”

Al momento non sappiamo altro, per ora si hanno notizie solo circa il nuovo spin-off su Han Solo in uscita a maggio e la data di uscita di Star Wars: Episode IX, nel 2019, che sarà diretto ancora da J.J. Abrams.

Intanto ecco il video del canale ufficiale YouTube di Star Wars:

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *