David Tennant: il Dottore Ribelle

Vi preghiamo di dare il benvenuto al nuovo membro onorario della Rebel Legion: decima incarnazione del Dottore nella fortunata seria britannica Doctor Who e doppiatore di Huyang in Clone Wars, David Tennant è diventano membro della Rogue Base durante la manifestazione FanX Salt Lake Comic Convention!

La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars.

Dopotutto tutti i fan sanno che Doctor Who e Star Wars, ben prima di David Tennant / Huyang, hanno avuto destini incrociati sin dall’uscita di Episodio IV, quando molti costumi di scena della serie britannica vennero usati per le comparse del visionario film di George Lucas. Per non parlare degli attori che hanno partecipato ad entrambe le saghe, basti citare: David “Vader” Prowse, Jeremy “Boba Fett” Bulloch, Peter “Tarkin” Cushing e, più recentemente, il mitico Simon Pegg!

David Tennant è noto principalmente per aver interpretato tra il 2006 e il 2010 il “Decimo Dottore” nella serie televisiva di fantascienza Doctor Who. Tra gli altri ruoli per cui è conosciuto spiccano le interpretazioni di due antagonisti: Barty Crouch Jr. in Harry Potter e il calice di fuoco e Kilgrave in Jessica Jones.

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *