Disney-Lucasfilm Press: Gli annunci al New York Comic Con!

Annunciati 4 romanzi, 3 serie a fumetti, 1 manga, una nuova trilogia di romanzi dedicata a Thrawn e tanto altro!

Il comic con di New York è ancora in corso, ma ieri si è tenuto il panel dedicato alla Disney-Lucasfilm Press, che ci ha deliziato con tanti nuovi annunci editoriali in casa Lucasfilm editi anche da Del Rey, Marvel, IDW e Disney-Lucasfilm Press.

Non sono mancati diversi ospiti editoriali tra cui Cavan Scott, Charles Soule, George Mann, Greg Pak, Justina Ireland, Katie Cook, Matthew Reinhart e Zoraida Córdova, cioè tutti gli scrittori che hanno partecipato ai vari progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi:

Choose Your Destiny: A Finn & Poe Adventure

Pubblicato dalla Disney-Lucasfilm Press, è stato scritto da Cavan Scott, con le illustrazioni di Elsa Cherretier. Il racconto è precedente agli eventi di l’Ascesa di Skywalker e vedrà tra i protagonisti Finn, Poe Dameron e BB-8 in missione per conto del Generale Leia Organa.

Star Wars Adventures: Return to Vader’s Castle

Rivelate le cover di tutti i cinque numeri della serie a fumetti horror Return to Vader’s Castle. Tutta la serie è scritta da Cavan Scott ma ogni numero è illustrato da un autore diverso.


Project Luminous

Ancora non sappiamo molto su Project Luminous. Le uniche informazioni rilasciate sono l’anno di uscita, il 2020 e che sarà pubblicato da diverse case di produzione editoriale, quali Disney-Lucasfilm Press, Del Rey, IDW Publishing e Marvel. Comunque sia, sembra che Project Luminous sarà una cosa grossa. Gli autori che vi hanno partecipato sono Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule.

Star Wars: The Rise of Skywalker

Annunciate due novelizzazioni del film in uscita il prossimo Dicembre: una dedicata ai lettori più piccoli ed un romanzo standard scritto da Rae Carson. Entrambi i romanzi saranno pubblicati a Marzo 2020.

Marvel Star Wars e Marvel Darth Vader

Annunciate due nuove serie regolari a fumetti edite dalla Marvel: Star Wars e Darth Vader. La prima è scritta da Charles Soule e vedrà la luce nel Gennaio 2020. Darth Vader invece è scritto da Greg Pak e inizierà la pubblicazione nel Febbraio 2020.

The Legend of Luke Skywalker: The Manga

L’adattamento manga di Le Leggende di Luke Skywalker è edito dalla VIZMedia e sarà pubblicato entro la prima metà del 2020.

The Clone Wars Anthology

The Clone Wars Anthology è edita dalla Disney-Lucasfilm Press e raccoglierà diverse storie ambientate durante la Guerra dei Cloni. Sarà scritto da vari autori e pubblicato nell’estate 2020.

Star Wars: Shadow Fall

Shadow Fall è il titolo del secondo romanzo della trilogia Alphabet Squadron. Scritto da Alexander Freed e verrà pubblicato entro la prima metà del 2020.

Marvel The Rise of Kylo Ren

La miniserie a fumetti dedicata alla nascita di Kylo Ren esordirà questo Dicembre. Scritta da Charles Soule ed illustrata da Will Sliney, sarà composta da quattro numeri ed esplorerà tutta la vita di Ben Solo, dal suo apprendistato sotto Luke Skywalker, fino al passaggio al Lato Oscuro, sedotto da Snoke.

Thrawn: The Ascendancy Trilogy

E’ Annunciata infine una nuova trilogia dedicata al Grand’Ammiraglio Thrawn chiamata “Ascendancy” e come sempre, scritta da Timothy Zahn. Il primo libro vedrà la luce nel Maggio 2020.

Vi sono piaciuti questi nuovi annunci?

potete seguire tutte le novità anche sulla pagina Star Wars Italia e sul suo canale Telegram

Vittorio Rubens Vese

About Vittorio Rubens Vese

Fondatore della pagina Star Wars Italia, cofondatore di Holonet-Italia.it e amministratore di Star Wars Fans Italia, il gruppo dei fan di Star Wars più grande in Italia. E' un patito della Principessa Leia, ama la galassia di Star Wars ed il mondo di J. R. R. Tolkien. "La Forza è con me e io sono con la Forza. E nulla io temo poiché tutto è come la Forza vuole"

View all posts by Vittorio Rubens Vese →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *