Empisa Star Wars Fan Club

empisa

Riprendiamo qui su Satyrnet, il viaggio attraverso il fandom italiano dedicato a Guerre Stellari presentandovi tutte quelle splendide realtà, associazioni e gruppi, creati dagli stessi appassionati. Oggi vogliamo presentarvi Empisa Star Wars Fan Club, un gruppo, interessato a tutto quello che riguarda la saga di Star Wars, dal costuming al collezionismo, dai giocattoli ai comics, dalla LEGO® al modellismo statico, ma anche da tante altre sfaccettature meno conosciute.

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana … ” Queste poche parole scatenano da sempre in ognuno di noi nuove emozioni, nuove aspettative e nuove idee sulla saga che in assoluto ha influenzato per sempre il cinema, i media e il nostro modo di vivere e di comunicare : STAR WARS. Empisa Star Wars Fan Club nasce dalla passione che abbiamo per questo incredibile mondo e tutto ciò che gira intorno ad esso, dal costuming alle action figures, dal modellismo ai videogames, dal collezionismo all’universo Lego Star Wars.

In questi anni grazie a tutti gli appassionati d’Italia e Lucca Comics&Games, all’impegno delle legioni ufficiali Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrrison, il popolo di appassionati italiani ha potuto rivedere lo scintillio delle armature degli storm trooper sul ponte della Morte Nera, sentire il suono vibrante di decine e decine di light saber e respirare l’aria della taverna di Mos Eisley e proprio il 16 Dicembre 2015, in occasione dell’uscita delle sale italiane dell’attesissimo film ” Il Risveglio della Forza “, nasce ufficialmente Empisa Star Wars Fan Club, con lo scopo di unire tutti gli appassionati e ritrovarci a manifestazioni ed eventi sia dentro sia fuori dalla Toscana.
La mission del club è semplice “Se anche tu come noi sei alimentato da un’instancabile energia e avverti un richiamo ogni qualvolta le note di John Williams invadono la scena, benvenuto a bordo e che la Forza sia con te, sempre.”  Per questo scopo è nata anche una sezione “costuming”, una nuova realtà nata da poco, per riunire tutti gli appassionati della Toscana e centro Italia, amanti della saga di Star Wars, interessati alla creazione e/o all’indossare i costumi/vestiti dei personaggi della saga! Uno degli scopi di questo gruppo è di riunire tutti fan per partecipare ad eventi, fiere e situazioni “starwardiane”, confrontarci per creare, migliorare i propri costumi e passare giornate indimenticabili nei panni dei nostri eroi dell’universo di Star Wars.Oltre a consigli per l’acquisto o la preparazione o miglioramento del proprio costume, abbiamo accesso alle stoffe originali dei film, sarti e calzolai che realizzano costumi già per altri gruppi importanti in Italia.
Vi invitiamo a seguire il gruppo sui canali social ma anche di contattarli direttamente tramite la nostra email per ulteriori informazioni: empisa2016@gmail.com. 

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *