Festa del Quartiere 2015: un successo!

speederbike

Sono passate alcune ore dalla nostra emozionante quinta Festa del Quartiere. Come ogni anno siamo sempre un po’ timorosi riguardo all’accoglienza che il pubblico riserverà alle nostre idee, ma come ogni anno rimaniamo stupiti dall’affetto degli amici che ci seguono e da chi ci conosce per la prima volta. Quest’anno vorremmo riservare un ringraziamento particolare a tutti quelli che ci hanno aiutato nell’allestimento e nella gestione del nostro stand.

Il nostro presidente Roby Rani, grazie al quale è nato questo bellissimo progetto. Il vice,Marco Puglia, l’altro fondatore del progetto e colonna portante dell’associazione insieme a Gabriele Galli, senza il quale questi eventi non potrebbero realizzarsi. Il resto del team di EmpiRa, formato da Marcello Pernisa, Andrea Gordini, Federico Salatelli,Cristian Nanni e Mauro Scaglione. Uno degli ultimi ma preziosissimi acquisti: Nicola Garavini. I due soci onorari sul campo: Pierpaolo Gabbianella e Guy De Roquefeuil. Due fantastiche persone, sempre presenti ai nostri eventi e con tanta voglia di partecipare attivamente: Carlo Marchesi e signora. Due amici, sempre pronti ad aiutarci perchè in fondo sono come noi: Tommy Allegretti e Sarah Zuccherelli. Gli acrobati delle spade laser che ormai possiamo considerare parte della famiglia: Filippo Roverelli, Aly Eilan, Michele Mariani e Alison Zordini. E ultimo, ma solo per dargli lo spazio che merita, Matteo Diversi che si è fatto in quattro per non farci mancare nulla. Un particolare ringraziamento va a Galaxy e ad Amedeo Tecchio per essere sempre disponibile ad aiutare la nostra piccola associazione. E ultimo, ma non ultimo, lo staff della Festa del Quartiere che, coordinato da Katiuscia Giapponesi, ha gestito con professionalità e umanità, tutta l’organizzazione.

Empira nasce da un’idea molto semplice, avere un luogo, una piazza, un sito, un tramite comune per tutti i ravennati (e non) dove condividere in tutte le sue forme la passione per questa saga a cui tanto siamo legati.

 

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *