Francobolli Star Wars

In omaggio a un’eredità di manifesti cinematografici riccamente illustrati, i francobolli della Royal Mail Star Wars 2017 sono piccole opere d’arte piene di tesori nascosti e dettagli intricati. Tuttavia, quando l’artista Malcolm Tween ha avviato il progetto top secret dei ritratti di otto personaggi, inclusi alcuni di Star Wars: The Last Jedi, più di un anno fa, sapeva molto poco degli ultimi protagonisti della saga. “Così quando il porg è arrivato, è stata piuttosto una sorpresa”, dice.

Oltre a catturare gli innocenti occhi bianchi delle creature indigene autoctone di Ahch-To e la faccia scoscesa del capo supremo del Primo Ordine Snoke, Tween ha aiutato a trovare l’equilibrio tra il personaggio presente in ogni francobollo e una serie di navi, vignette e altri piccoli dettagli in mezzo a loro. Guarda attentamente, e potresti persino vedere dove ha nascosto un Jawa.

Tween, come partner nello studio di illustrazione Digital Progression, progetta i francobolli Star Wars di Royal Mail dal 2015, lavorando a stretto contatto con Lucasfilm e l’agenzia di design londinese Interabang. Ma quando si trattava di catturare l’aspetto e la sensazione della serie di francobolli, Tween guardava al leggendario illustratore di poster di Star Wars Drew Struzan come fonte d’ispirazione. “Lucasfilm ha questa incredibile tradizione di avere molti poster illustrativi”, dice Tween. “L’eredità è fantastica nei poster di Star Wars … tutti i montaggi, le scene e gli sfondi. Quindi penso che sia un po ‘come voler pagare un po’ di tributo a questo. ” Struzan è stato, per così dire, anche sfruttato per una serie 2007 di francobolli di American Postal Service. “Voglio dire, è un vero onore essere nella stessa compagnia di Drew,” dice Tween. Tuttavia, a volte il compito era anche scoraggiante. “Nessuna pressione”, scherza Tween.

Al di là della storia, il lavoro di Tween su una serie così importante e in ultima analisi utilitaristica ha anche significato che le sue illustrazioni sarebbero andate ben oltre gli occhi dei super fan di Star Wars. “Un sacco di persone li hanno visti”, dice Tween. “Vedi persone che si dedicano ai social media solo in modo casuale, ‘Oh, oggi sono andato all’ufficio postale e ho preso i francobolli di Star Wars!’ Oppure ‘ho ricevuto una lettera oggi e su di essa c’è un timbro BB-8. Quanto è bello? “Quindi ha questo appeal davvero ampio, questo fantastico tipo di diffusione naturale della magia di Star Wars in luoghi in cui non ti aspetteresti davvero”, dice. Si dice che la Regina stessa abbia anche guardato il lavoro di Tween, come parte del processo di approvazione della valuta ufficiale e degli oggetti con la sua immagine decorata su di essi. “Quindi probabilmente ha effettivamente approvato questi francobolli di Star Wars. Potrebbe essere l’unico pezzo di Star Wars approvato dalla Regina. Non sono sicuro che sia vero ma è quello che sono portato a credere. “

Come la maggior parte delle persone che lavorano con Star Wars oggi, Tween ha iniziato come fan per primo. “Non penso che tu possa lavorare su questa saga a meno che tu non sia un fan. Avevo sei anni quando è uscito, quindi è stata la mia infanzia. “

Questo il link per comprarli:

https://shop.royalmail.com/issue-by-issue/star-wars/icat/starwars

About maio

Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono.

View all posts by maio →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *