Galaxy of Heroes

Star Wars Galaxy of Heroes è gioco di combattimenti a turni (stile Final Fantasy) uno dei software più scaricati per smartphone ed è diventato un vero must anche per chi non è fan di Star Wars. L’applicazione è disponibile per il download gratuito da App Store e Google Play, compatibile con smartphone e tablet iOS e Android. In questo gioco si devono colleziona i vari personaggi tratti dalla trilogia classica, dai prequel, dalle serie animate Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels, come Luke Skywalker, Kylo Ren Han Solo, Darth Vader e altri ancora, provenienti da ogni epoca, per poi sconfiggere gli avversari in epici combattimenti in puro stile Rpg. Bisogna comporre potenti squadre ed elaborare la strategia più adatta per vincere battaglie ambientate in località inconfondibili, fino a diventare il miglior giocatore di tavoli olografici della galassia!

Per vincere le battaglie bisogna adottare  tattiche avanzate ed equipaggiare i propri eroi con oggetti che ne aumentano la classe.  I personaggi possono anche crescere in altre due direzioni: livello , stelle . Sbloccando le speciali abilità leader si possono assegnare bonus alla tua squadra e scatenare mosse come Fulmine della Forza di Darth Sidious, Furia del Wookiee di Chewbecca e molte altre ancora. Inoltre anche il giocatore dovrà salire di livello guadagnando punti esperienza attraverso missioni, sfide e ricompense giornaliere.

Il livello massimo di un personaggio dipende dal livello del giocatore: per accrescere  il livello dei componenti della nostra squadra avremo bisogno di “droidi d’addestramento R” (reperibili in tutti i tipi di battaglia, nel completamento delle attività giornaliere,, nelle apposite sfide,  nei rifornimenti e nelle tessere bronzium),  in base al numero seguito dalla “R”: un droide d’addestramento R5 darà molti più punti esperienza di uno R2. Inoltre più stelle avranno i personaggi più saranno rari e forti: questa crescita avviene “esponenzialmente” attraverso i frammenti. che si possono ottenere completando le battaglie a difficoltà ardua, le battaglie cantina a squadre oppure comprarli attraverso i vari rifornimenti.

Risultanti vincitore dalle varie sfide – che possono essere “saltate” grazie agli appositi, preziosi tagliandi – i personaggi otterranno anche equipaggiamenti speciali da assegnare (in maniera definitiva) ai personaggi per aumentarne le stats e caratteristiche, quando tutto un “set” di inventario di un personaggio sarà completo egli potrà passare al livello successivo.

Ogni battaglia costa dei punti energia per essere affrontata, anche questo costo aumenterà esponenzialmente con l’aumentare del livello del giocatore: una volta consumate si potranno riottenere semplicemente “aspettando un po'”. Similmente anche l’energia Cantina che verrà utilizzato in quel tipo di duelli.  Ogni volta che si avanzerà di livello il serbatoio energia aumenterà di un punto e verranno forniti nuovi punti energia per giocare di più.

Aumentando il livello del giocatore si sbloccheranno diverse modalità di gioco: 

  1. Le battaglie lato chiaro e oscuro. I nostri personaggi, secondo la propria “indole” combatteranno contro diversi nemici per tre round, finiti i quali riceveremo una valutazione: tre stelle se avremo lottato senza perdere personaggi, due se ne morirà uno, una sola stella se saranno due o più i compagni caduti. Sono presenti due livelli di difficoltà: normale e arduo : ogni battaglia può essere completata solamente tre volte a giornata. Ci raccomandiamo: si devono eliminare più nemici possibili, uno per uno, partendo  prima i guaritori o poi che hanno attacchi potenti. Sbloccando la modalità Arena Squadre, il gioco darà la possibilità di avere un sesto alleato per le diverse missioni di battaglia. Non bisogna mai avere doppioni nella propria squadra, cercando di scegliere un alleato con almeno 3 o 4 stelle e con un’abilità Leader utile per i personaggi. 
  2. Sfide. Sono duelli speciali in cui i nostri personaggi potranno essere mischiati e saranno diversi giorno per giorno: i premi saranno equipaggiamenti, droidi d’addestramento, crediti o materiale per aumentare le abilità.
  3. Arena squadre. In questa modalità il giocatore avrà cinque combattimenti a disposizione in un giorno per affrontare altri giocatori umani. Si potrà scalare una classifica mondiale per aumentare la possibilità di avere ricompense più “succose”. Ogni team ha un leader che fornirà alcuni vantaggi a tutti i nostri personaggi.  
  4. Battaglie cantina squadra. Sono duelli a tre round in cui si potranno scegliere 5 personaggi di entrambi gli orientamenti.  Questa modalità è utilissima per raccimolare i frammenti che consentono la crescita dei personaggi. 
  5. Guerra galattica. In questa modalità si dovrà duellare contro squadre composte da 5 elementi e alla fine di ogni combattimento si riceveranno ricompense tra cui enormi quantità di crediti. Attenzione: se un vostro eroe muore non può più essere utilizzato, inoltre la vita dei personaggi non si ricarica completamente tra una battaglia e l’altra. Ogni 24 ore è possibile resettare i progressi di questa modalità per ripartire da capo e riguadagnare le cospicue ricompense.

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *