Star Wars.it

Menu

I genitori di Rey: un caso ancora aperto!

Gli Ultimi Jedi, l’ottavo capitolo della saga di Star Wars, ha avuto, com’è giusto che sia, pareri favorevoli e contrari. Tra le diverse critiche sulla pellicola ne esiste una che ha “distrutto” ben due anni di rumor dei fan buttando acqua su numerosi e probabilmente inutili flame basati su supposizioni senza riscontro ufficiale.

Stiamo parlando ovviamente dell’accanimento dei Fan nel trovare riposta alla domanda “Chi sono i genitori di Rey?”. Da Luke a Obi-Wan, passando per una secondogenita di Leia a improbabili clonazioni di Anakin ne abbiamo discusso per due anni, fino a quando il buon Kylo Ren ci ha spiazzato rivelando alla giovane Jedi, in maniera sbrigativa, la posizione “sociale” non esattamente eroica di mamma e papà!

Rian Johnson però in una recente intervista ha però dichiarato:La verità che Kylo ha rivelato a Rey è stata la cosa più difficile da affrontare per la giovane in questo film. Cosa avrebbe potuto rendere ancora più dura la vita di Rey? Sarebbe potuto essere la svolta più scioccante dai tempi di «Sono tuo padre». Era la stessa cosa con i genitori di Rey. La cosa più semplice sarebbe stato dire: «Sì, i tuoi genitori sono questi e questo invece il tuo vero posto nel mondo. Eccoti accontentata!»; al contrario ha affrontato la cosa più difficile che avesse potuto sentirsi dire: «No, non avrai mai risposta. Avrai sempre la sensazione di essere insicura e di continuare a stare in piedi da sola». Qualcosa è ancora aperto, e non sono io colui che sta scrivendo il prossimo film, lo stanno facendo J.J. Abrams e Chris Terrio. Comunque sono felice di come è stata gestita la faccenda dei genitori di Rey, Kylo è stato onesto con lei“.

Ovviamente queste parole non rivelano assolutamente nulla e sprona nuovamente i fan stellari a creare nuove e suggestive ipotesi fino all’uscita di Episode IX…

Categories:   Cinema & TV

Comments