George Lucas in Love

George Lucas in Love  è un cortometraggio che prende in giro il regista George Lucas, illuminando i fan sulla reale genesi dei personaggi di Star Wars è realizzato una decina di anni fa è diretto da Joe Nussbaum, allora studente universitario. Nel 1999 è stato prensentato al Toronto Film Festival dopo aver circolato per alcuni mesi ad Hollywood. Ha vinto diversi premi tra i quali il Canal+ Short Film Award e il premio del pubblico al Florida Film Festival, ma il riconoscimento più importante è giunto agli Official Star Wars Fan Film Awards con il premio Pioneer Award sponsorizzati dalla stessa Lucasfilm.

Questo biglietto da visita gli è valso un posto di lavoro alla Dreamworks per la quale Nussbaum ha girato qualche film di minore importanza. Il corto George Lucas in Love, parafrasando il più famoso film Shakespeare in Love, racconta la storia di un giovane George Lucas studente che ha dei problemi di “ispirazione” e rischia di non completare la sceneggiatura che un suo professore gli ha commissionato per laurearsi. Scorrono sullo sfondo del cortometraggio continui rimandi a figure che poi entreranno a far parte della trilogia (poi esalogia) di Star Wars. Lo stesso George Lucas, quello vero, si è dichiarato fan del film in una lettera inviata all’autore.

 

About StarWars.it

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *