Gianluca Falletta parla di Cosplay su Funweek

Cavalieri dello zodiaco, Lady Oscar, Holly e Benji, Ken Il Guerriero… Cartoni cult anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila: che cosa rivedere in quarantena con i propri figli (e non solo). Ne parla Funweek con una divertente intervista di  Elena Balestri a Gianluca Falletta, il “papà del Cosplay in Italia”.

Funweek è un magazine web e mobile, edito XAOS Systems, su musica, viaggi, curiosità, tv, Concerti, festival, appuntamenti culturali, gossip, attualità, cinema, spettacoli teatrali e molto di più viene proposto giornalmente dalla redazione Funweek e dai suoi Partner. Funweek è riuscita a conquistare la pole position nel circuito del marketing editoriale grazie alla tecnologia, all’efficiente struttura organizzativa e all’alta qualità dei contenuti prodotti dalla redazione. Nata con lo spirito del divertimento, promuovendo le manifestazioni dell’Estate Romana, Funweek è ora una rivista informativa a 360 gradi.
Dai 200 utenti del 2006 che hanno assistito alla partenza di questo progetto innovativo si è passati agli attuali 100mila lettori della rivista.Funweek è un’opportunità avvincente, stimolante e che raggiungerà traguardi sempre più interessanti. Attualmente è partner di Yahoo! Italia e per il futuro sta concludendo nuove interessanti collaborazioni.

Gianluca Falletta, creativo italiano specializzato in entertainment e amusement, concorrente nella stagione 2018-2019 di “Italia’s Got Talent”. Gianluca ha partecipato, come fondatore di Satyrnet, alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire esperienze innovative e immersive per il pubblico. Gianluca è stato selezionato perchè artefice di un immaginario, destinato soprattutto ai più piccoli, che ha saputo veicolare messaggi positivi volti a valorizzare curiosità, estro e fantasia. Per info www.gianlucafalletta.com

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *