Star Wars IV: spunta una scena inedita di Greedo

Greedo è un personaggio della saga di Star Wars che, come tutti sappiamo, venne facilmente ucciso da Han Solo nella cantina di Chalmun su Tatooine. Per anni i fan di tutto il mondo si sono interrogati sulla famosa disputa “chi ha sparato prima”, ora, 40 anni dopo l’uscita del primo leggendario primo episodio creato da George Lucas, Paul Blake, interprete del cacciatore di taglie Rodiano, ha svelato dell’esistenza di una scena eliminata che lo avrebbe visto protagonista insieme a Harrison Ford: “C’è una piccola ma brillante sequenza che ho adorato girare insieme a Harrison, nella quale [Han e Greedo] stanno sparando l’uno contro l’altro. Abbiamo lavorato a questa sparatoria tutta una mattina. Poi però gli stormtrooper venivano fuori da una porta e allora iniziavamo a sparare a loro!”.

L’attore ha raccontato di aver interpretato anche un altro alieno Rodiano “sullo sfondo”, nella famosa scena di Episodio IV “riaggiunta”, in cui Han Solo ha un colloquio con Jabba: la sua speranza è che la Lucasfilm abbia nei suoi archivi ancora qualche frammento della sua esperienza sul set durata oltre cinque settimane. Dopotutto Greedo, anche se è protagonista di soli pochi minuti della pellicola, è un personaggio così caratteristico da esser entrato di diritto nella mitologia Starwarsiana!

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *