Hasbro: le esclusive per i Campfire di LC&G 2021

Nell’anno dei suoi 700 anni, Lucca Comics & Games dedica la nuova edizione a Dante, il Sommo Poeta, oggi più che mai attuale. Di nuovo live tra i luoghi della città che lo ha reso famoso in tutto il mondo, il festival che esplora i linguaggi contemporanei riapre le porte ai veri protagonisti: appassionati, negozi, editori e operatori, una vera e propria comunità che si riunisce. È questa idea di community che insieme ai valori di inclusione, scoperta, rispetto e gratitudine hanno dato vita al progetto Campfire: 120 realtà sparse lungo tutta la penisola, tra fumetterie, librerie, negozi specializzati, luoghi d’incontro per tutti i fan e i curiosi che potranno vivere l’evento al di fuori della città di Lucca. Una settimana prima del via ufficiale, dal 22 ottobre al 1 novembre, i Campfire ospiteranno eventi, attività e soprattutto prodotti in esclusiva dei brand più famosi.

All’appello non poteva dunque mancare Hasbro, nella sua divisione Fan, che per l’occasione presenterà 5 prodotti in esclusiva assoluta destinati a tutte le realtà  che hanno aderito al progetto. Due gli universi protagonisti: Star Wars e Marvel, con playset e action figures in versione premium degli eroi che hanno accompagnato generazioni. Prima fra tutti l’unica e inimitabile Principessa Leia, nell’iconico abito da cerimonia, e il leggendario Trapper Wolf, pilota della Nuova Repubblica alla guida della squadra X-Wing, ognuna in uno special pack con tutti gli accessori originali. Alla lista si aggiungono poi i playset di due scene cult della galassia Star Wars: la sala del trono dell’Imperatore Palpatine e l’inconfondibile Cantina dell’episodio di Guerre Stellari Una Nuova Speranza”.

Passando da un universo all’altro, tra i 5 item destinati ai Campfire ci sarà anche un action figures che celebra uno dei più famosi cattivi del mondo Marvel: Venom, l’antagonista per eccellenza dell’Uomo Ragno.

Gli item esclusivi insieme a tantissime altre novità targate HasbroFan sbarcheranno, in quantità limitata, nelle realtà aderenti e saranno acquistabili a partire dal 22 ottobre fino alla fine della manifestazione. Contemporaneamente sulle pagine social italiane di HasbroFanIt, Instagram e Facebook, sarà lanciata una call to action rivolta a tutta la community di appassionati: una caccia al tesoro in giro per l’Italia alla ricerca dei prodotti esclusivi. Basterà condividere foto e video dell’esperienza, taggando i profili Hasbro, per diventare protagonisti indiscussi delle pagine ufficiali. L’attesa è quasi finita, non resta che restare sintonizzati sui profili HasbroFanIT per ricevere tutte le news e prepararsi per la nuova edizione che prenderà il via sotto “le cose belle che porta ’l ciel”.

Avatar
Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *