Hasbro Star Wars: Gli annunci al New York Comic Con

Tra i vari annunci anche una collezione commemorativa dedicata alla saga degli Skywalker, nuove figure della Hasbro The Vintage Collection e della Hasbro The Black Series.

Si è da poco concluso il panel della Hasbro alla New York Comic Con dedicato ai nuovi prodotti di Star Wars. Sono tante le novità annunciate tra cui una collezione commemorativa di action figure dedicata agli episodi di Star Wars, un nuovo droide comandato a distanza, le nuove action figure della The Black Series e tanto altro. Rivediamo in ordine gli annunci:

Utimate D-O

D-O, Il nuovo droide prodotto dalla Hasbro che vedremo nel prossimo Episodio di Star Wars sarà comandato a distanza e sarà completamente interattivo con l’ambiente che lo circonda.

Star Wars Galaxy of Adventures

Anche la serie di action figure da 6 pollici dedicata alla web serie Galaxy of Adventures si è allargata con nuovi modelli ispirati dai personaggi del prossimo episodio e degli episodi della trilogia classica. La novità è che la figure di Luke Skywalker avrà la tunica rimovibile.

Hasbro Skywalker Saga Commemorative Collection

La Hasbro ha deciso di commemorare la saga di Star Wars creando una collezione di action figure da 3.75″ completamente dorate, un set da due action figure per ogni episodio, per un totale di 19 figure (un set ne ha tre). La card posteriore di ogni set comporrà un murale commemorativo che rappresenterà tutti gli episodi. I set delle tre trilogie entreranno in commercio in momenti diversi e sono i seguenti:

  1. Darth Maul & Yoda
  2. Mace Windu & Jango Fett
  3. Anakin & Obi-Wan
  4. Stormtrooper & Darth Vader
  5. Han Solo & Leia Organa
  6. Luke Skywalker & Chewbacca
  7. R2-D2, C-3PO & BB-8
  8. Finn & Poe Dameron
  9. Rey & Kyo Ren

Hasbro The Vintage Collection

Sono state mostrate le nuove figure della linea The Vintage Collection, già presentate ed in commercio in occasione del Triple Force Friday. La collezione comprende anche dei nuovi veicoli come l’X-Wing di Luke Skywalker, il nuovo X-Wing di Poe Dameron che vedremo in l’Ascesa di Skywalker e l’AT-ST Raider, un nuovo modello di AT-ST imperiale che farà il suo debutto nella serie televisiva The Mandalorian.

Tra le New entry, avremo Luke Skywalker in abiti cerimoniali, come anche Leia Organa, lo Shadowtrooper ed il repack del Jawa, già uscito nel 2014.

Il nuovo Sith Trooper, introdotto in L’ascesa di Skywalker ha due versioni: la classica, con il blaster pesante e l’edizione esclusiva di Amazon, con un arsenale più ampio che comprende anche il manganello ed altri fucili di varie dimensioni.

L’edizione speciale della The Vintage Collection di questa ondata di figure riguarda una scena molto importante dell’episodio V, cioè quella ambientata nella grotta della Forza su Dagobah. Il set speciale infatti comprende Luke, Yoda e Darth Vader con la maschera rotta, che mostra Luke stesso ad indossarla.


Hasbro The Black Series

Dopo una carrellata delle action figure rivelate al Triple Force Friday, sono state ricordate le figure da 6″ in versione Carbonized, cioè una versione con colori più perlati e con maggiori dettagli. Al momento sono solo 4: Il Mandaloriano, Jet Trooper del Primo Ordine, Sith Trooper del Primo Ordine e la Seconda Sorella.

Come avrete notato, le nuove figure di l’Ascesa di Skywalker, The Mandalorian e Jedi: Fallen Order avranno il box bianco: questo perché si è deciso che ogni prima ondata di modelli avranno il box di quel colore.

C-3PO arriverà in due versioni: La prima è nel packaging di L’ascesa di Skywalker, accompagnato da Babu Frik, armato di balestra wookiee, bandoliera e bastone di Rey, Mentre la seconda è in versione distrutta (Ma rimontabile) accompagnato da Chewbacca, come lo vediamo in Episodio V.

Il Comandante Clone Fox lo abbiamo già visto nella serie televisiva The Clone Wars e nel fumetto Darth Vader.

IG-11 e Cara Dune saranno i co-protagonisti della serie The Mandalorian

Luke Skywalker in abiti cerimoniali con la medaglia che gli viene assegnata alla fine di Una Nuova Speranza e la versione in abiti da Cavaliere Jedi in Il Ritorno dello Jedi

Accanto a Luke Skywalker non poteva mancare Wedge Antilles, il famoso pilota dell’Alleanza Ribelle

Anche Yoda in versione Spirito di Forza comparirà sugli scaffali dei negozi

Per quanto riguarda gli accessori invece, sono stati presentati due oggetti interessanti: l’elmo da Stormtrooper Inceneritore (Che vedremo in The Mandalorian) e la spada laser di Kylo Ren della linea Force FX Elite

Vi sono piaciuti questi annunci?

Per ricevere tutte le notizie in tempo reale seguite Star Wars Italia ed il suo canale Telegram

Per le foto e le immagini si ringraziano JediNews e Imperial Holocron

Vittorio Rubens Vese

About Vittorio Rubens Vese

Fondatore della pagina Star Wars Italia, cofondatore di Holonet-Italia.it e amministratore di Star Wars Fans Italia, il gruppo dei fan di Star Wars più grande in Italia. E' un patito della Principessa Leia, ama la galassia di Star Wars ed il mondo di J. R. R. Tolkien. "La Forza è con me e io sono con la Forza. E nulla io temo poiché tutto è come la Forza vuole"

View all posts by Vittorio Rubens Vese →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *