Hasbro Star Wars: Tutti gli annunci al San Diego Comic-Con

Ieri si è tenuto il panel ufficiale della Hasbro, interamente dedicato a Star Wars, un panel dove sono state presentate tante novità e qualcosa di molto interessante!

Durante il panel abbiamo potuto dare un primo sguardo alle nuove figure della serie animata Galaxy of Adventures, un modello della The Black Series di Luke in assetto di addestramento su Dagobah, l’Elmo di Boba Fett ed il casco di Rosso 5, sempre della linea The Black Series. Abbiamo potuto osservare una figura di Luke Skywalker ed un Darth Vader super realistici. Qui di seguito le foto della presentazione:

In queste tre foto possiamo vedere le action figure della linea vintage collection e retro collection che verranno messe in commercio nei prossimi mesi ed in occasione dei 40 anni dell’Episodio 5. La cosa più divertente è che stavolta hanno fatto la versione di Luke in armatura da stormtrooper, molto più basso rispetto le figure degli stormtrooper!

Presentate anche le action figure da 15cm dei Sith Trooper per la linea The Black Series, esclusivi del San Diego Comic Con.

Anche la web serie Galaxy of Adventures avrà delle nuove action figure, alte circa 12 cm e completamente snodabili. Sono stati presentati in anteprima Chewbacca, Han Solo, C-3PO e Darth Vader. Altre figures arriveranno prossimamente!

In occasione dei 40 anni dell’Impero Colpisce Ancora, l’anno prossimo arriveranno nuove action figures della linea The Black Series dedicate all’episodio!

Nei mesi scorsi la Hasbro ha organizzato una votazione, per permettere ai fan di decidere quale action figure creare. Ovviamente ha vinto Luke Skywalker con l’outfit di Dagobah, lasciando dietro di se, con soli 0.1 punti, il pilota Wedge Antilles.

Presentate le figure super realistiche della linea Hyper Real: Darth Vader (già preannunciato) e Luke Skywalker (mostrato a sorpresa ai presenti). La figura di Luke sarà disponibile per il preordine già da sabato 20 Luglio, con la spedizione stimata per il 2020.

Per finire, sono stati mostrati i nuovi prodotti indossabili, sempre della linea The Black Series: stiamo parlando del casco da pilota X-Wing di Rosso 5 (nome in codice di Luke Skywalker) e dell’elmo del cacciatore di taglie Boba Fett (come modello per la scansione è stato utilizzato il vero elmetto, conservato negli archivi della Lucasfilm!)

Altre conferenze dedicate alle figure esclusive si terranno ai prossimi eventi elencati in questa immagine. Per quanto riguarda l’Italia, ci sarà una conferenza al Lucca Comics & Games!

Per le foto della conferenza si ringrazia Star Wars Underworld

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo dei giocattoli e del collezionismo, entra a far parte del gruppo Facebook Star Wars Action Figures Italia!

Vic

About Vic

Classe '92, è un grandissimo appassionato di Star Wars fin dal 1997. E' un patito della Principessa Leia e colleziona qualunque guida, romanzo o action figure di Star Wars. E' il fondatore della pagina Facebook Star Wars Italia, è il fondatore del gruppo di cosplayer Apulian Force Knights, è co-fondatore del network Star Wars Holonet Italia ed amministratore del gruppo facebook dei fan italiani di Star Wars più grande in italia. E' tante altre cose, ma per gli amici è semplicemente Vic.

View all posts by Vic →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *