Heroes of the Pandemic

Parlando della saga di Guerre Stellari, siamo abituati alle storie eroiche di cavalieri Jedi, piloti coraggiosi e principesse ribelli. Ma ultimamente, abbiamo visto esempi stimolanti di vero eroismo nella nostra galassia – persone indomite che sacrificano la propria salute e la propria sicurezza per il resto di noi contro la pandemia il coronavirus.

I talentuosi artisti di Industrial Light & Magic, la celebre azienda di effetti visivi di Lucasfilm, hanno recentemente reso omaggio a questi eroi del mondo reale. Attraverso “Heroes of the Pandemic: ILM Art Jam”, questi artisti hanno creato le proprie illustrazioni e artwork come ringraziamento ai dottori, alle infermiere, ai lavoratori della grande distribuzione e del delivery … a tutti coloro che sono in prima linea per salvare vite e fornirci con coraggio beni e servizi essenziali.

ILM ha pubblicato queste opere sui suoi canali Twitter e Instagram mentre StarWars.com ha ripubblicato questi splendidi artwork con l’obiettivo di presentare l’intera collezione il prima possibile. sul sito troverete anche un commento alle diverse opere d’arte dei rispettivi artisti! Grazie!

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *