I ribelli Londinesi!

0

Questo sarà l’anno dei Ribelli! Il secondo giorno della convention Star Wars Celebration che si sta svolgendo a Londra in questi giorni è stata dedicata alla fortunata serie animata Disney XD, di cui è stata presenta la terza stagione, che racconta le gesta di un manipolo di eroi ribelli prima dei fatti narrati nella Trilogia originale. La conferenza, svoltasi nel mastodontico Celebration Stage, alla presenza di migliaia di fan, è stata moderata dal leggendario ewok Wicket W. Warrick, al secolo Warwick Davis; con lui sullo stage anche il creatore e regista di Rebels, Dave Filoni, con i doppiatori Sam Witwer (Darth Maul) e Tiya Sircar (Sabine).

Rebels è Rogue One hanno molte molte similitudini e connessioni, essendo ambientati entrambi prima che un giovane fattore, Luke Skywalker, compri da alcuni Jawa due simpatici droidi, e avendo già un personaggio in comune:  Saw Gerrera (interpretato dall’attore Oscar Forest Withaker). La serie televisiva probabilmente ci racconterà i fatti prima dell’inizio di Rogue One, un po’ come fece “Clone Wars” con Episodio III, per fare questo, nella terza serie, ritroveremo tutti i personaggi “un po’ cresciuti” sia in termini di età che di tratto stilistico con lo scopo di mantenere la continuità visiva in tutte le storie condivise dell’universo di Star Wars.

La Forza sarà molto presente nella terza serie: nuovo personaggio è quello del potente Bendu, un essere mitologico legato al potere che lega tutto l’universo, doppiato da Tom Baker. Per gli appassionati di Star Wars, la parola Bendu risveglierà sicuramente qualche ricordo: lo script originale della saga, scritto da George Lucas, recitava “Questa è la storia di Mace Windu, un Jedi-Bendu di Opuchi che era legato a Usby CJ Thape, un apprendista Padawan del famoso Jedi…”. Per quanto riguarda il lato oscuro, tornerà anche il “segato” Darth Maul, doppiato da Sam Witwer

Ma la notizia che ha sconvolto i fan presenti alla convention è stata senza dubbio quella relativa al “cattivo” della terza serie di Rebels: il Grande Ammiraglio Thrawn! Amatissimo dagli appassionati che mal avevano digerito la sua “scomparsa dal canone ufficiale” dopo l’acquisizione da parte di Disney, il leggendario ammiraglio azzurro, creato da Timothy Zahn (intervenuto con un breve video messaggio), ritorna a mettere i bastoni fra le ruote ai nostri amici ribelli! Il personaggio, che sarà doppiato da Lars Mikkelsen, sarà anche protagonista di un nuovo romanzo … ma ne parleremo in un prossimo articolo!

Vi presentiamo, infine, il nuovo timeline canonico di Star Wars per ricordarci quando è ambientato Star Wars Rebels:

rebels-timeline

 

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *