Star Wars.it

Menu

Icon Stitch: quattro chiacchiere con Gianluca Falletta

Questa sera appuntamento alle 21.30 nel canale Twitch della meravigliosa Icon Stitch per una chiacchierata speciale con Gianluca Falletta, il papà del Cosplay in Italia! Federica Di Pollo, in arte Icon Stitch è una talentuosa Cosplayer da tanto tempo, specializzata nei cosplay di League of Legends: se siete nell’ambiete potreste ricordare il suo ottimo cosplay di Ziggs che è stato nella vetrina di LoL per un po’! Federica  Amo i fumetti, il cinema, i punta e clicca e parlare all’infinito!

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista della scorsa edizione di Italia’s Got Talent, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 20 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua community sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire  i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance con le più importanti aziende di settore globali. Dal 2020 Gianluca Falletta è il Direttore Creativo di Next Group.

Per seguire la live, l’appuntamento è l’11 Aprile 2021, alle ore 21.30 su https://www.twitch.tv/iconstitch 

Se invece volete esplorare la grandiosa creatività di Federica, vi consigliamo di seguire la sua Pagina Facebook (facebook.com/iconstitchcosplay) e il suo profilo Instagram (instagram.com/iconstitchcosplay).

Categories:   Cosplay & Prop Makers, Eventi

Comments