Il destino di Leia

Star Wars: Gli ultimi Jedi ha dato una risposta ad alcune domande che i fan si ponevano, altre invece, sono rimaste senza risposta, in particolare ci si interroga su una cosa su cui  fino a oggi resta ancora un velo di mistero: il futuro di Leia Organa.

Qualche indizio potrebbe provenire dal romanzo ufficiale, secondo cui la donna non si sarebbe mai ripresa totalmente dalla scena in cui l’abbiamo vista catapultata nello spazio. Il libro, infatti, ci spiega che nonostante nel film sembrasse stare bene a seguito della sua impresa, Leia sarebbe comunque colpita da ipossia e danni da radiazioni solari, malori durissimi anche per chi possiede la Forza. Questo, dunque, potrebbe causare la morte di Leia, ma come faremo a saperlo?

Il prossimo capitolo della saga sarà diretto da J.J. Abrams, e uscirà nelle sale a dicembre dell’anno prossimo. Abrams ha raccontato che lo script è già pronto e confermato e ringrazia il co-sceneggiatore Chris Terrio (premio oscar per Argo e co-sceneggiatore di Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League). Per quanto riguarda l’inizio delle riprese, sono fissate per la fine di luglio.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *