Star Wars.it

Menu

Il mistero dell’uscita di Star Wars

swawa

Ciò di cui parliamo oggi riguarda una strana storia di sovrapposizioni di uscite cinematografiche, ovvero quanto è importante il mercato della distribuzione rispetto al “peso” stesso delle pellicole. Come immagino già sappiate la cara Disney aveva l’intenzione di posticipare l’uscita italiana di “Star Wars: Il risveglio della Forza” al 6 Gennaio 2016, temendo la presunta concorrenza del nuovo film di Checco Zalone. Questa mattina (07 Aprile 2015) , il produttore Pietro Valsecchi cambia le carte in tavola dichiarando all’Ansa: “Per noi era importante uscire con “Chiamatemi Francesco” di Daniele Luchetti il 3 dicembre, prima del Giubileo e del compleanno del Papa e Checco (Zalone, non credo il Papa nd.Satyr) è stato subito d’accordo nell’uscire più avanti”.

Ma a quanto pare, riportando una notizia diffusa appena adesso da Disney tramite MoviePlayer e GuerreStellari.net, tra “Chiamatemi Francesco” e il lungometraggio di Checco Zalone (in arrivo probabilmente a capodanno 2016),  a “vincere” sarà proprio il nuovo capitolo di Star Wars che dovrebbe uscire il 16 Dicembre 2016 (quindi addirittura 2 giorni prima della “contemporanea mondiale”) forse per non sovrapporre il nuovo capitolo della saga con il film d’animazione “The Good Dinosaur” .

Ecco il comunicato stampa ufficiale;

http://www.satyrnet.it/wordpress/star-wars-vii-il-16-dicembre-e-ufficiale/

Infine vi informiamo che il colosso americano si appresta a diffondere il nuovo trailer de “Il risveglio della forza” alla Celebrations di Anaheim il prossimo 16 aprile, ma i fan italiani potranno assistere alla proiezione dell’evento in tre sale cinematografiche di Roma, Milano e Napoli.

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Altri articoli

Comments