La Industrial Light & Magic, storica azienda che ha creato gli effetti speciali per centinaia di film, apre la sua divisione televisiva: ILM TV. La succursale avrà sede a Londra in una struttura di circa 5000m quadrati e sarà supportata dalle varie divisioni localizzate a San Francisco, Vancouver e Singapore.

Il Team televisivo sarà guidato dai supervisori agli effetti speciali Hayden Jones e Jonathan Privett, affiancati dai produttori esecutivi Louise Hussey e Stefan Drury. Lo stesso team che ha lavorato sulla serie televisiva Black Mirror e vinto un premio BAFTA per i migliori effetti speciali.

Il primo progetto della ILM TV è la già anticipata serie in live action “The Mandalorian” prodotta da Jon Favreau e la serie dedicata a Superman: Krypton, già alla sua seconda stagione sul canale SyFy.

Precedentemente la Industrial Light & Magic ha già lavorato in produzioni televisive come per la la serie di successo dedicata alle Avventure del Giovane Indiana Jones, la prima produzione televisiva che ha portato gli effetti speciali cinematografici in sul piccolo schermo, quindi non vediamo l’ora di poter guardare cosa combineranno con le prossime produzioni!