Intervista sul ritorno di Star Wars Epi. I – Racer

Quando una guerra per la supremazia per la migliore console è finita e ormai la polvere ha ricoperto ogni cosa con una nuova generazione hardware solo una manciata di giochi rimane eterna elevandosi nell’Olimpo dei grandi classici. Per la generazione dei 64 bit, Star Wars Episodio I: Racer rientra sicuramente in quella categoria: un punto di riferimento per Nintendo 64 che, pubblicato insieme a Star Wars: The Phantom Menace, ha venduto milioni di cipie e catturato l’immaginazione portando la sequenza cardine del film, la corsa di sgusci , nelle nostre case. Nel gioco è data la possibilità di interpretare il ruolo di Anakin Skywalker o uno dei tanti strani alieni corridori del film, da Sebulba a Ben Quadrinaros, personalizzando i propri veicoli a tuo piacimento. Sembrava fantastico, era veloce, era divertente: almeno di non incappare nel cecchino di Tusken. Ora questa pietra miliare  sta tornando!

Lo sviluppatore Aspyr e Lucasfilm stanno attualmente lanciando una nuova versione del gioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch, con alcuni aggiornamenti che impressionerebbero lo stesso Anakin. Leggiamo su StarWars.com che il gioco arriverà il 12 maggio e il sito ha realizzato un’interessante intervista con il produttore James Vicari per discutere dell’impatto perpetuo di questo gioco leggendario, perché i grandi giochi devono essere rivalutati e rivissuti e perché pubblicarlo su una console Nintendo è solo un piccolo extra. Vi conseliamo di leggere tutta l’intervista su questo link:  https://www.starwars.com/news/star-wars-episode-i-racer-interview

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *