Kathleen Kennedy riceverà dall’Academy un premio onorario

Kathleen Kennedy, produttrice di tantissimi film di successo, fondatrice assieme Steven Spielberg e suo marito Frank Marshall  della Amblin Entertainment, ed attuale Presidente della Lucasfilm, riceverà lo stesso premio che ha ricevuto George Lucas anni fa: l’Irving G. Thalberg Memorial Award, un premio oscar onorario assegnato ai produttori che hanno fatto lavori cinematografici degni di nota.

L’Istituto Academy ha rivelato questa informazione ieri sul suo Twitter ufficiale, assieme ad altri annunci: 

Da quando George Lucas ha scelto Kathleen Kennedy come suo successore alla presidenza della Lucasfilm, il Franchise di Star Wars è stato completamente rinnovato passando da uno stato di completa inattività ad un nuovo successo cinematografico mondiale. I quattro film di Star Wars prodotti dalla Kennedy con Lucasfilm hanno incassato più di 4.8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Attualmente in Lucasfilm è in pre-produzione anche un quinto film di Indiana Jones.

About Vittorio Rubens Vese

Fondatore della pagina Star Wars Italia, cofondatore di Holonet-Italia.it e amministratore di Star Wars Fans Italia, il gruppo dei fan di Star Wars più grande in Italia. E' un patito della Principessa Leia, ama la galassia di Star Wars ed il mondo di J. R. R. Tolkien. "La Forza è con me e io sono con la Forza. E nulla io temo poiché tutto è come la Forza vuole"

View all posts by Vittorio Rubens Vese →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *