Kathleen Kennedy riceverà dall’Academy un premio onorario

Kathleen Kennedy, produttrice di tantissimi film di successo, fondatrice assieme Steven Spielberg e suo marito Frank Marshall  della Amblin Entertainment, ed attuale Presidente della Lucasfilm, riceverà lo stesso premio che ha ricevuto George Lucas anni fa: l’Irving G. Thalberg Memorial Award, un premio oscar onorario assegnato ai produttori che hanno fatto lavori cinematografici degni di nota.

L’Istituto Academy ha rivelato questa informazione ieri sul suo Twitter ufficiale, assieme ad altri annunci: 

Da quando George Lucas ha scelto Kathleen Kennedy come suo successore alla presidenza della Lucasfilm, il Franchise di Star Wars è stato completamente rinnovato passando da uno stato di completa inattività ad un nuovo successo cinematografico mondiale. I quattro film di Star Wars prodotti dalla Kennedy con Lucasfilm hanno incassato più di 4.8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Attualmente in Lucasfilm è in pre-produzione anche un quinto film di Indiana Jones.

Vic

About Vic

Nato nel 92, si appassiona a Star Wars nel 97, quando per la prima volta ha visto gli episodi della Trilogia Originale in tv. Da quel giorno ha iniziato a collezionare qualunque cosa che tratti Star Wars. Nel 2015 fonda Star Wars Italia, il primo portale su Facebook che tratta di curiosità legate alla saga di Star Wars e diventa amministratore di Star Wars Fans Italia, Il gruppo facebook dei fan italiani più grande in Italia. Nel 2017 è co-fondatore e community manager del Network Holonet, una coalizione di pagine e gruppi dedicati a Star Wars con lo scopo di fornire un flusso di informazioni corrette e non banali a tutti gli utenti appassionati di Star Wars. Oltre a Star Wars, Vic è un grande appassionato dell'universo di J. R. R. Tolkien. Ha giurato che diventerà tutt'uno con la Forza quando finalmente tutti capiranno che gli Stormtrooper non sono Cloni e che l'Holiday Special non è lo speciale di Natale.

View all posts by Vic →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *