La commozione di Hamill di fronte a Yoda

Yoda è uno dei personaggi più conosciuti e importanti dell’universo di Star Wars, ma anche uno dei più amati anche se si tratta solo di un pupazzo. Quello che non si sapeva è che anche agli stessi attori Yoda sta molto a cuore, soprattutto a Mark Hamill.

Durante il festival SXSW: è stato mostrato un documentario dal  titolo The Director and the Jedi (Il regista e i Jedi), che verrà incluso nell’edizione Home Video del film.

In una clip in particolare vediamo Hamill all’arrivo sul set de Gli ultimi Jedi, nel momento in cui la crew sta realizzando una scena con Yoda. Il Maestro Jedi è stato ricreato sotto forma di pupazzo e ad animarlo e doppiarlo è stato Frank Oz. Probabilmente quel momento deve avergli ricordato i giorni andati sul set de L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, quando Hamill ha lavorato con il primissimo pupazzo di Yoda.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *