La misteriosa statua di Maz Kanata nella stanza di Anakin

Maz Kanata era un’aliena di una specie non-identificata, che visse per migliaia di anni, lavorando nel campo del contrabbando. Anche se era sensibile alla Forza, Maz Kanata non fu addestrata nelle sue vie.

Nata un millennio di anni prima del conflitto tra Primo Ordine e Resistenza, Kanata si guadagnò il titolo di “Regina dei Pirati”. Possedeva un gigantesco Castello su Takodana, dove ospitava qualsiasi tipo di criminale. Negli anni viaggiò per la Galassia, collezionando oggetti che teneva nei magazzini del suo Castello. Tra questi, come ben sapete dal Risveglio della Forza, c’era la Spada Laser degli Skywalker.

In questo articolo, però, vogliamo parlare di altro, ossia della presunta presenza di una statuina raffigurante proprio Maz Kanata nella stanza del giovane Anakin. Un fan, durante una delle innumerevoli visioni di “La minaccia Fantasma”, ha notato la presenza di questa statuina molto somigliante a Maz, collo lungo, testa grande e qualcosa di simile ai suoi occhiali sul viso.

Potrebbe trattarsi di una coincidenza assolutamente casuale o di una statuina che raffigura E.T. tra l’altro già presente nel Senato Galattico? Probabilmente questo interrogativo resterà aperto, fateci sapere cosa ne pensate! Intanto dalla pagina ufficiale di Star Wars apprendo che la statuina in questione rappresenta un pirata alieno che Anakin avrebbe acquistato da un mercante…

 

Vi lascio con questo concept art di Kanata e qualche dubbio in più.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *