La seconda stagione di Star Wars Resistance su Disney+ anche in Italia

Star Wars Resistance è la prima serie dell’universo di Guerre Stellari ad aver adottato uno stile di animazione molto simile a quello utilizzato per gli anime giapponesi. La prima stagione Annunciata ufficialmente il 26 aprile 2018, il creatore della serie Dave Filoni ha detto che la serie è stata influenzata dalle esperienze di suo nonno, pilota nella Seconda guerra mondiale, e soprattutto dagli anime. È incentrata sul personaggio di Kazuda Xiono, un giovane pilota della Resistenza del Generale Organa, che ha il compito di spiare la crescente minaccia del Primo Ordine. è stata lanciata verso Ottobre 2018 e in Italia semplicemente una settimana dopo, all’epoca tutto questo sul canale Disney XD.

La seconda stagione, che sarà anche quella conclusiva, è ormai disponibile sulla piattaforma streaming della Disney dal 6 ottobre 2019. Dal 15 Maggio 2020 è stata messa l’intera seconda stagione anche su Disney+ Italia. Mentre negli Stati Uniti sono usciti un episodio per volta, concludendosi la serie il 26 Gennaio 2020, in Italia sono da subito presente tutti e 19 gli episodi della seconda stagione, dalla durata in media di 22-23 minuti.

E voi avete visto la prima stagione di Star Wars Resistance? Se sì, cosa ne pensate? Vedrete anche la seconda?

About Damiano Lollobrigida

Mi chiamo Damiano Lollobrigida, sono nato il 23 Maggio 2000 ed abito a Spinaceto, a Roma Sud. Ho frequentato il liceo scientifico Ettore Majorana per 4 anni. Sono sempre stato un appassionato di guerre stellari, ma il mio amore per la saga è scoppiato definitivamente nel 2015 dopo aver visto Il Risveglio della Forza. In ambito nerd ho scritto articoli per guerrestellari.net, nel restante tempo libero praticavo invece basket, ma essendomi ora fisicamente impossibile ho smesso, ormai definitivamente da gennaio 2019.

View all posts by Damiano Lollobrigida →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *