L’Area Fantascienza di Cartoomics 2018

In occasione dell’edizione del venticinquennale l’Area Fantascienza di Cartoomics si ingrandisce ancora di più e trasloca nel nuovo Padiglione 12. Ecco un’anticipazione delle novità più importanti… Star Wars & Co. non potevano proprio mancare all’edizione del 25° di Cartoomics… Con una prima ,importante novità: la grande area dedicati a tutti gli appassionati di fantascienza, infatti, accoglierà i visitatori della manifestazione milanese proprio all’ingresso del nuovo Padiglione 12 per coinvolgerli subito in un turbinio di iniziative… galattiche.

Ma non è tutto, perché lArea Fantascienza di Cartoomics 2018 sarà ancora più grande e ospiterà diversi nuovi gruppi, a cominciare dallo Stargate Fanclub Italia, che raduna gli appassionati dell’omonima saga cinematografica nata dalla fantasia di Dean Devlin e Roland Emmerich il cui primo film (Stargate – La porta delle stelle) è uscito nelle sale cinematografiche nel 1994. Per quanto riguarda i vari altri stand a tema, possiamo già anticiparvi che nella nuova Area Fantascienza saranno presenti tre gruppi di appassionati Star Trek, due dedicati ai fan del Doctor Who, e poi editoria della fantascienza e associazioni culturali.

Ma la parte del leone, come al solito, la faranno gli adepti di Star Wars, sempre più in crescita dopo il successo dell’Episodio VIII, Gli ultimi Jedi, uscito in dicembre nelle sale. Nella grande area dedicata alla ormai quarantennale saga creata da George Lucas ci saranno tre gruppi combattenti (Jedi Generation e Ludosport), che con le loro spade laser si esibiranno con performance e lezioni in due appositi spazi arena, un area espositiva Lego Star Wars, il gruppo cosplay Star Wars Ordine 66 e tutti i gruppi mondiali Star Wars ufficialmente riconosciuti da Disney/Lucasfilm, ovvero 501st LegionRebel Legion e Galactic Academy Varykino Campus Italia (dedicato e riservato a chi non è ancora maggiorenne), Saber Guild e i Mandalorian Mercs. Tutti insieme collaboreranno per creare una vera e propria full immersion nella grande area tematizzata con mostre e riproduzioni in scala 1:1, caratterizzata ovviamente dalla presenza di tanti personaggi in costume. Inoltre, la redazione di Guerrestellari.net avrà un proprio stand ed effettuerà, collegamenti in diretta co approfondimenti e tante news.

Tra i tanti progetti in fase di realizzazione che troverete a Cartoomics 2018 ci saranno infine numerose attività a tema Star Wars, conferenze, mostre, ospiti, ambientazioni e allestimenti… Tutto sarà comunicato nelle prossime settimane… Quindi continuate a seguirci!

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *