Laura Dern tornerà a vestire i panni di Holdo?

Tutti o quasi tutti noi abbiamo dato per spacciata la bella Amilyn Holdo dopo aver visto la sua scena finale in cui si sacrifica per salvare gli ultimi membri della Resistenza, ora però Laura Dern sta mettendo una pulce nell’orecchio ai fan di Star Wars con alcune sue dichiarazioni che alluderebbero al suo ritorno nelle vesti di Amilyn in altri film di Star Wars: Sono impaziente di conoscere il futuro – o il passato – di questo personaggio solo perché amavo interpretarla così tanto che sarebbe straziante non avere la possibilità di interpretarla di nuovo”, ha confessato l’attrice. “Che ci sia o no un possibilità che si sia salvata – sfortunatamente non ne so nulla!

Il futuro è sicuramente incerto per Holdo, ma la Dern apprezza l’opportunità che le è stata data di svolgere un ruolo così importante in un franchising che ha visto con così affetto: “Dal momento in cui la bambina di sette anni in me si sveglia e tu stai pranzando a Hollywood con [lo sceneggiatore / regista] Rian Johnson, un regista indipendente che ti piace davvero, e inizia a parlarti di aver scritto un ruolo per te in qualcosa, e parla della complessità del personaggio… Ho ascoltato ed ero interessata “, ha ammesso Laura Dern.” Ho detto: ‘Questo è molto astratto e di un altro mondo …’ e lui disse: ‘Sì – è Star Wars! “Tutto era magico, sul set facevi una pausa per il tè e Chewbacca si avvicinava per darti un abbraccio.”

Secondo alcune speculazioni il Vice Ammiraglio probabilmente è riuscita a scappare grazie a un guscio di salvataggio se così non fosse, dopo lo scontro con la Supremacy del Leader Supremo Snoke difficilmente si sarebbe potuta salvare.

Tuttavia, come dichiarato da Dern: “Questo è un messaggio che intendo mandare al mondo: io non ho assolutamente nulla contro quella teoria [che vede Holdo mettersi in salvo all’ultimo momento]. Sono elettrizzata all’idea di essere un’eroina, ma ricordo anche che qualcuno una volta ha detto “Nessuno muore nello spazio”. Non vedo l’ora di saperne di più sul futuro – o del passato – di questo personaggio perché ho adorato il ruolo e mi si spezzerebbe il cuore a non poterlo interpretare di nuovo. Sfortunatamente, al momento non sono la persona che sa della presenza o meno di un guscio di salvataggio sulla nave!”

Se effettivamente, come tutti hanno ipotizzato, la Holdo è davvero morta, chissà che non possa tornare in qualche flashback o in un nuovo film in cui possiamo apprendere qualcosa in più su di lei.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *