Lightsaber Flashmob a Lucca Comics

0srt

Appassionati di Star Wars di tutta Italia il momento è arrivato. Sabato 29 e Lunedì 31 ottobre, alle ore 19 e 30, a Lucca Comics and Games 2016, presso l’area allestita in Piazza del Collegio, si terrà per la prima volta a Lucca il Lightsaber Flashmob, dove nel magico scenario del centro storico di Lucca, accenderemo insieme a Voi le nostre spade laser per dar vita in notturna alla magia di uno scontro leggendario tra forze del bene e forze del male, Jedi contro Sith. Per partecipare basta possedere due semplici cose :la tua spada laser e un irrefrenabile passione per l’universo di Star Wars. Verrà inoltre realizzato un videoclip per celebrare questo evento unico.

Il Lightsaber Flashmob è un raduno di appassionati di Star Wars che possiedono una spada laser di qualsiasi tipologia, professionale o giocattolo, l’unico requisito essendo in notturna è che sia illuminata. L’evento consiste nel comporre una grande coreografia composta da due gruppi che si fronteggiano, Jedi e Sith e successivamente simulare uno scontro tra le due fazioni. Non c’è limite di età e possono partecipare anche i bambini accompagnati da un adulto. Alla fine del Flashmob verrà consegnato l’attestato di partecipazione al Light Saber Flashmob Lucca Comics and Games 2016. L’evento sarà seguito da figuranti in costume e personale incaricato a coordinare e assistere tutti i partecipanti.

L’evento è gratuito e per partecipare basta possedere una spada laser che si illumini e iscriversi allo stand di EmPisa Stra Wars Fan Club nell’Area Lucca Junior presso il Family Palace, nei giorni 28,29 e 30 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00. In fase di iscrizione lo Staff di EmPisa ti informerà su tutti i dettagli e le modalità di svolgimento del Flashmob

Sabato 29 Ottobre
– Ore 19.30 Raduno partecipanti in Piazza del Collegio davanti al Family Palace.
– Ore 19.45 Divisione delle due fazioni Jedi e Sith e istruzione da parte del personale dello svolgimento dello scontro.
– Ore 20.00 Tutti gli iscritti, muniti di propria spada laser, possono entrare nell’arena e prendere parte all’epico scontro!
– Ore 20.30 Foto di gruppo per celebrare l’evento e consegna attestati di partecipazioni al Lightsaber Flashmob Lucca Comics and Games 2016.

Lunedì 31 Ottobre
– Ore 19.30 Raduno partecipanti in Piazza del Collegio davanti al Family Palace.
– Ore 19.45 Divisione delle due fazioni Jedi e Sith e istruzione da parte del personale dello svolgimento dello scontro.
– Ore 20.00 Tutti gli iscritti, muniti di propria spada laser, possono entrare nell’arena e prendere parte all’epico scontro!
– Ore 20.30 Foto di gruppo per celebrare l’evento e consegna attestati di partecipazioni al Lightsaber Flashmob di Lucca Comics and Games 2016.

Mappa Evento: http://www.empisa.it/images/mappa/lucca.pdf

Programma Eventi: http://www.empisa.it/eventi/lucca-comics-games-2016

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *